“A chi è oltremisura,che piove quando c’è da piangere,che tuona quando s’incazzache si sbellica quando c’è da ridere,che stra ama quando c’è da metterci il cuore.”
“La risata non è un’emozione. La gioia è un’emozione. La risata è una critica diretta a qualcosa che troviamo ridicolo o eccessivo. Questa critica può avvenire all’interno di qualsiasi emozione, dal terrore all’amore. E ridere ci dà sollievo.”
“Chi non sa piangere senza ritegno, non sa nemmeno ridere.”
“Si può ridere a mezza bocca, ma non si può piangere da un occhio solo.”
“Una risata è la risposta più saggia, la più facile a tutto quello che è strampalato; e accada quel che deve accadere, rimane sempre una consolazione.”
“Una buona risata è una potente buona cosa.”
“Una bella risata è un’ottima cosa e si verifica troppo di rado, questo è il guaio.”
“Il riso abbonda sulla bocca degli stolti.”
“Una buona risata a crepapelle vale un migliaio di sillogismi.”
“La pena per chi ride in tribunale è sei mesi di prigione; se non fosse per questa pena, la giuria non ascolterebbe mai le testimonianze.”
“Davanti ad un sorriso qualsiasi cosa seria perde il suo significato.”
“Il senso dell'umorismo si vede in ben altre coserispetto all'arte di ridere.”
“È possibile incorporare la risata nelle attività quotidiane, così come si fa con altre attività salutari per il cuore, come salire le scale a piedi invece che usare l’ascensore. La raccomandazione per avere un cuore sano potrà un giorno essere quella di fare esercizio fisico, mangiare correttamente e ridere un paio di volte al giorno.”
“È una faccenda strana quella di far ridere delle persone oneste.”
“La risata è uno strumento politico.”