“La buona salute è un dono della natura; le ricchezze generalmente sono effetto della sorte; ma la sapienza è la sola cosa che possa rendere un uomoutile.”
“Ricchezza: i risparmi di molti nelle mani di uno solo.”
“Siamo tre volte più ricchi di trent'anni fa, ma siamo anche tre volte più felici?”
“Per ogni povero che impallidisce di fame, c'è un ricco che impallidisce di paura.”
“È con i poveri che i ricchi si fanno guerra.”
“Chi ha l'oro fa le regole.”
“1. Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.2. Le tre cose veramente fedeli nella vita sono lo sporco, un cane e una donnavecchia.3. Non è importanteesserericchi: basta vivere nell'agio e poter avere tutto ciò che si vuole.”
“Coloro che hanno, ricevono.”
“Rimane il fatto che la stragrande maggioranza delle persone che è diventata benestante lo è diventata grazie al lavoro che le ha completamente assorbite. Lo studio a lungo termine delle persone che alla fine sono diventate benestanti rivela chiaramente che la loro Fortuna è sorta dall'accidentale impegno da loro messo nel settore che loro piaceva.”
“Quanto più tu possiedi, meno libertà hai.”
“C'è stata una mutazione capitalistica e tecnologica di effetto obbligato: ricchi sempre più ricchi, poveri sempre più poveri.”
“Le ricchezze dipingono l'uomo, e con i loro colori cuoprono e nascondono non solamente i difetti del corpo, ma ancora quelli dell'anima.”
“Io voglio avanti uomo che abbia bisogno di ricchezza che ricchezza che abbia bisogno d'uomo.”
“Anche se possiedi montagne di gioielli e tanti servitori quanti sono i granelli di sabbia lungo il Gange, li vedi quando hai gli occhi aperti. Ma che dire di quando i tuoi occhi sono chiusi?”
“Esserericchi significa avere denaro; essere benestanti significa avere tempo.”