“La superstizione, l'idolatria e l'ipocrisia percepiscono ricchi compensi, mentre la verità va in giro a chiedere l'elemosina.”
“Virtù e ricchezza raramente dimorano in un solo uomo.”
“È cosa veramente molto naturale et ordinaria desiderare di acquistare; e sempre, quando gli uomini lo fanno che possano, saranno laudati, o non biasimati; ma, quando non possono, e vogliono farlo in ogni modo, qui è l’errore et il biasimo.”
“La ricchezza non riguarda il denaro. Esserericchi è uno stato mentale. Alcuni di noi, non importa quanti soldi abbiano, non saranno mai liberi abbastanza da avere il tempo di fermarsi e mangiare una fetta di anguria. E alcuni di noi saranno ricchi senza mai avere in tasca più della paga di un mese.”
“La crescente ricchezza acquisita dalle [corporazioni] non manca mai di essere una fonte di abusi.”
“Chi non ha soldi non ha diritto all'esistenza, e soprattutto non ha il diritto di procreare. Dato però che il rapportosessuale senza volontà di procreare è peccato, i poveri non hanno neppure il diritto di abbandonarsi ai propri istinti sessuali.”
“Il lavoro è il migliore contravveleno del dolore, è fonte di salute e di ricchezza per l'individuo, causa prima di grandezza e di prosperità per le nazioni.”
“La vera ricchezza non deriva dall'abbondanza dei beni materiali, ma da una menteserena.”
“Una donna che deve scegliere tra la felicità in amore e la ricchezza sceglie ambedue.”
“Ricevi il benessere e la prosperità senza arroganza; e sii pronto a lasciarle andare.”
“La grandezza di un uomo non sta in quanta ricchezza riesce ad acquistare, ma nella sua integrità e nella sua capacità di influenzare positivamente chi gli sta intorno.”
“Il capitale è parte di quei beni destinati ad essere investiti per produrre ed ottenere ulteriore ricchezza.”
“Tu credi che ti vogliasposare per i tuoi otto milioni di dollari di dote? Come ti sbagli! Se tu ne avessi nove milioni ti sposerei lo stesso.”
“L'unica parte della cosiddetta ricchezza nazionale che entra realmente in possesso della collettività dei paesimoderni è il debitopubblico.”
“Se non vuoi essere la moglie di tua moglie, non sposare una donna ricca.”