“Uno che non sa dell'altra chi era e chi saràma ci prendiamo per qualcosa che è nel cuore,in testa e fra le cosceper lasciarci sempre in assoluta paritàE noi due là... e noi due là.”
“E me lo chiami amore questo amoreche non s'è mai capito che cos'èPuò darsi che per te così già possa andarema ci hai pensato se va bene a me...”
“Chissà se queste macchine che parlano per noici riavvicinano o ci allontananoQuando sembra di sfiorarsi e invece in mezzo restanodei ponti levatoi che non si abbassano mai.”
“- Sarah: Casey, hai mai avuto una relazione a distanza?- Casey: No. O io me ne vado o loro muoiono.”
“Il senso delle cose non alberga in un loro tratto originario e autentico, ma nella traccia che da esse sprigiona quando entrano in connessione con altri pezzi di mondo.”
“Credimi, le relazioni sono sofferenza e tormento.”
“Peccato che saper cambiare, e a volte sapersi anche fare da parte, sia tutto, nella vita.”
“Era magnifico quel tempo, com'era bello,quando eravamo collegati, perfettamente,al luogo e alle persone che avevamo scelto,prima di nascere.”
“No! non sarà un'avventura,un'avventura.Non è un fuoco che col vento può morire,ma vivràquanto il mondo.”
“Come aeroplaninella nebbia io e tedisperatamente cerchiamo un campo d’atterraggio in noi.”
“Io so che incertezza uccide ogni ebrezzache nasce in noi.”
“Ma mi domando come puòil mio destino fare in modo che saròdi un'altra donna!”
“Tu non diciche resti insieme a mePerò non mi abbandoni mai,tu non mi lasci mai,ti cerco e tu...e tu ci sei.”
“Devo avvisarti, sono terribile con le relazioni.”
Difficile è una persona che non soddisfa le nostre aspettative Immaginiamo che nella vostra vita abbiate qualcuno che considerate “difficile”. Potrebbe trattarsi di una persona che ha comunque anche un lato simpatico: magari il vostro partner, vostro figlio, vostra figlia, un amico o un genitore. Come mai lo giudicate tale? Provate a rifletterci: perché non si comporta come vorreste e perché non riuscite a esercitare potere su di lui. Con questa persona non venite a capo. E ora ecco per voi la notizia scioccante: è perfetto così. È perfetto che proprio quella persona sia presente nella vostra vita e che voi abbiate difficoltà a rapportarvi con lei. Essa, infatti, adempie a un compito molto importante: preme in voi un tasto, che vi mostra un punto debole della vostra personalità. C’è sicuramente qualcosa che non vi riesce, o che non avete ancora imparato a fare: magari dire di no o esprimere chiaramente cosa vi dà fastidio; forse tendete a infuriarvi subito appena qualcuno vi provoca o, ancora, non riuscite ad accettare che qualcuno abbia dei problemi e volete subito aiutarlo. Di qualsiasi difficoltà si tratti, la persona difficile tocca in modo chirurgico questo vostro tallone di Achille.