“Sono le parole che non hanno detto a far pesare tanto i morti nelle bare.”
“Ti amai e amandotisolo te non vedevo.Eri il cielo e il mare,eri la notte e il giorno.Solo quando ti persiio ti conobbi.”
“Ho capito che era l'ora di sceglierecose e persone che mi succhiavano viaanche soltanto un grammo di energiaButtare tutto, buttare quello che fa maleo perlomeno buttare quello che non vale.”
“Eravamo quel che tutti sognanoquell’amore che i cantanti cantanoTanto forte, potente, immenso chesembra esagerato e impossibileche non serve altro in più per vivereche potrebbe scomparire l'universo tranne noi.”
“Per essere autenticamente reciproco, un rapportoadulto deve essere formato da due persone distinte che scelgono di stare insieme. Parliamo di legami che ci uniscono, ma la vera intimità nasce dalla libertà di scelta. Dobbiamo saper dire no all'istinto di imporre le nostre idee, di tenere l’altro strettamente legato a noi o all'immagine che abbiamo di lui (o di lei). Per essere uniti dobbiamo lasciar andare. Solo allora potremo impegnarci in uno scambio autentico e alla pari.”
“Se tu fossi quìti direi quello che non ti ho detto maisceglieri i momenti giusti da ricordare.”
“A volte basta una parolaper stare bene a metà.”
“C’è un prezzo da pagareper spiare le mie cicatrici,c’è un prezzo, per auscultareil mio cuore – eh sì, batte.”
“È soltanto nelle relazioni che l'obiettività dev'essere cercata: sarebbe vano cercarla negli enti considerati isolatamente gli uni dagli altri. Dire che la scienza non può aver valore obbiettivo perché essa ci fa conoscere solo rapporti, è ragionare alla rovescia, perché precisamente solo i rapporti possono essere considerati obiettivi.”
“I matematici non studiano gli oggetti, ma le relazioni tra oggetti; essi sono indifferenti alla sostituzione di alcuni oggetti con altri fintanto che le relazioni non cambiano. Per loro il contenuto è irrilevante, li interessa solo la forma.”
“Stasera vieni da me, nessuno è al mareche non ho più voglia di pensarese ci stiamo facendo bene o soltanto male.”
“Ma ora so chesbaglierei con temetterei il sale nel caffèperò con te.”
“Un'ottima relazione è pura follia da vivere in due.”
“C'è chi colleziona e chi seleziona.”
“Raramente ci fermiamo a pensare a quante vite siano intrecciate con la nostra. È una forma di egoismo immaginare che ogni individuo possa operare da solo o possa uscire dalla corrente generale senza essere perso.”