“Ho sempre voluto recitare.”
“Se investito di grandiparole o di nobilipensieri imponenti, un attore spesso confonde la vera fonte del potere e, una volta privato di ciò che lo fa risplendere di perfezione, si sgonfia peggio di un trombone.”
“Più dovevo interpretare la parte del santo, più mi sentivo un peccatore.”
“E' veramente un luogo comune pensare che il cinema sia più facile! A volte capita di girare per prima una delle ultime scene, o di dover interrompere per un certo tempo la stessa scena per riprenderla successivamente. E là - è una sfida - tu devi, in quell'istante, tenere insieme il personaggio, concentrarti, ed esprimere un piccolo universo.”
“Mi piacerebbe fare la parte di uno che ha una moglie, una bella casa, un paio di figli e un cane, il tutto magari con un po' di musica, senza armi e mortiammazzati, ma nessuno mi offre quel tipo di ruolo.”
“Non è necessaria alcuna preparazione per farmi fare il cattivo, ce la faccio da solo.”
“La gente pensa che recitare sia facile, ma non lo è affatto, anche se lo trovo enormemente gratificante.”
“Non mi è mai passata la voglia di recitare: è sempre una sfida e un'innovazione.”
“Le persone che addestrano e accudiscono gli animali che recitano poi al cinema e in tv sono persone estremamente professionali.”
“Credo che tutti gli attori vogliano interpretare quanti più generi possibili almeno una volta.”
“Non puoi immedesimarti nei panni di qualcuno che non ha la tua stessa natura.”
“Non cerco mai di interpretare personaggi strani o originali. Un attore mette in scena le proprie qualità umane.”
“E' bello interpretare il ruolo del maschio effeminato.”
“Non vado in giro a spettegolare sui problemi che ci sono sul set. In realtà non mi considero nemmeno un attore, ma un re-attore.”
“Io recito la parte di John Wayne, a prescindere dal ruolo che mi viene dato. E mi sembra di essermela cavata bene, o sbaglio?!”