“A chi è nel bisogno non si addice il pudore.”
“Il pudore è una provocazionesessuale. La vera innocenza è impudica.”
“C'è contrasto tra il pudore e una grande bellezza.”
“Il pudore delle donne lo hanno inventato gli uomini.”
“Con nessuno osiamo essere impudicamente bugiardi come con noi stessi.”
“Trema la mammoletta verginellacon gli occhi bassi onesta e vergognosa.”
“Fai del bene di nascosto e arrossisci a vederlo divulgato.”
“Figlio mio caro, tu entri in quell'età in cui il volto d'una donna ci fa tremare il cuore. Conserva la sacra purezza dell'innocenza e un orgoglioso pudore. Chi da giovane s'è abituato ad annegare coi sensi nei piaceri viziosi, costui, da adulto, sarà cupo e sanguinario e prima del tempo la sua mente s'annebbierà. Della tua famiglia, sii sempre il capo.”
“L'ironia è il pudore dell'umanità.”
“Si deve arrossire per il peccatocommesso e non per la sua riparazione.”
“L'ubriachezza eccita e porta alla luce tutti i vizi, togliendo quel senso di pudore che costituisce un freno agli istinti cattivi.”
“Il politico, per definizione, non conosce vergogna; la conoscesse, non farebbe il politico.”
“La trasparenza è cosa intima, non cosa pubblica. Pensateci ogni volta che uscite di casa coperte da un velo che fa vedere mutande e reggiseno. I tempi non vogliono tutte signore, ma nemmeno delle smutandate.”
“Basta visioni di seni provocanti. Ora anche alle mucche è imposto il burqa. E potranno essere visitate solo da una veterinaria-donna.”
“È molto più contrario al pudore andare a letto con un uomo che si è visto solo due volte, dopo tre parole in latino dette in chiesa, che cedere suo malgrado a un uomo che si adora da due anni.”