“Il passaggio è quello dalla «democrazia dei partiti» alla «democrazia del pubblico».”
“Ciò che noi attori pensiamo dei nostri personaggi spesso non corrisponde a ciò che pensa il pubblico.”
“Le mie abitudini nascono dall'infelicità totale. Il mio pubblico è la mia terapia di gruppo.”
“Non voglio essere cattiva con i fan, ma ora mi faccio scortare da dei poliziotti. La cosa peggiore che può capitarti è quando le persone vengono da te e ti afferrano.”
“Un comico può durare soltanto fino a quando lui stesso o il suo pubblico non lo prendono sul serio.”
“I fan del genere horror hanno bisogno di vedere dell'horror e non dei vermi che se ne vanno qua e là e ti finiscono in gola. Quello non è horror.”
“Certe canzoni di successo non possono esserecanzoni del cazzo, non si possono liquidare così: il pubblico ragiona con lo stomaco, non si può imbrogliarlo.”
“Quelli che guardano un film horror vogliono rimanere traumatizzati.”
“Per me la musica è come l'amore, baci qualcuno per dare e ricevere energia, una connessione. E' il filo conduttore di tutto, e io sto tentando di entrare in contatto con tutta quella gente che vibra alle mie stesse frequenze.”
“Cerco sempre di lasciare il pubblico a bocca aperta, credo sia questo il mio lavoro di regista.”
“Questa non è la prima volta che hai toppato al buio, amico.[Il comico Mort Sahl rivolto ad uno che in sala disturbava il suo spettacolo].”
“Non mi piacciono i film che lanciano messaggi al pubblico: è chi guarda che deve pensare. Non sono io a dover prendere decisioni per il pubblico.”
“Il pubblico va rispettato come pubblico: lo spettatore è più forte delle sue convinzioni, del suo senso del dovere, del suo spirito di partecipazione.”
“Guardando 'Matrix', o 'Porta a Porta', o 'Chiambretti', non sai se sta succedendo lì in quel momento o invece è successogiorni prima. La trovo una cosa sleale nei confronti del telespettatore.”
“La gente lo odiava per aver lasciato i Beatles o per essersi innamorato di Yoko. Tutti volevano che rimanesse un Beatle per sempre e lui cercò di combattere tutto ciò fino alla fine.”