“Non credo che un film di oggi possa avvicinarsi all'atmosfera degli anni Settanta, perché quell'epoca è passata e il pubblico è cambiato.”
“La gente mi considera eccentrico, ma probabilmente confonde i personaggi che interpreto con ciò che sono io realmente.”
“Il pubblico vuol essere trattato come le donne, a cui non si deve dire nient'altro se non quello che vogliono sentire.”
“Non vedete, che col popolo non si parla? Che il comico deve immaginarsi, quando è solo, che nessuno lo senta, e che nessuno lo veda? Quello di parlare col popolo è un vizio intollerabile, e non si deve permettere in verun conto.”
“Scrivo la canzoni pensando a emozioni molto comuni. Sono così universali che una folla di diecimila persone le può cantare per diecimila motivi diversi.”
“La teoria hollywoodiana secondo cui il pubblico ha sempre ragione comprende anche il termine infantile 'schifoso' tra le parole della critica drammatica.”
“I due personaggi che abbiamo creato erano persone buone. Non avrebbero mai avuto successo in nulla perché erano stupidi senza sapere di esserlo. Forse una delle ragioni per cui piacevano così tanto agli spettatori è che li faceva sentire superiori.”
“Mi piacerebbe pensare che tutti i vecchi fans dei Beatles sono cresciuti e si sono sposati e hanno avuto bambini e sono tutti più responsabili, ma hanno ancora uno spazio nei loro cuori per noi.”
“Il pubblico non ha vergogna né gratitudine.”
“Il pubblico è il più vigliacco dei vigliacchi, perché ha paura di se stesso.”
“Sai che non si possono sempre accontentare tutti... e la scorsa notte tutta questa gente era al mio spettacolo.”
“Un poeta che legge i suoi versi in pubblico può avere altre abitudini oscene.”
“Il sogno è continuare a farecose che ti sorprendano, senza tener conto del pubblico.”
“Se vediamo un uomo con una mazza sopraggiungere alle spalle di una personainnocente, sappiamo qualcosa che quella persona non sa, e così si crea la suspence.”
“Il pubblico non vuole nuova musica; la cosa principale che chiede a un compositore è che egli sia morto.”