“La prostituzione è una di quelle questioni che sembrano molto diverse a seconda che si considerino dal di sopra o dal di sotto.”
Amare significa non dover mai chiedere: “Quant’è stavolta?”
L’amore è per me una parentesi rosa tra le parole “fanno” e “50 euro”.
“Tu sei nata con le gambe aperte. Ti manderanno al cimitero in una bara a forma di Y.”
“Il femminismo americano è l'ultima espressione del puritanesimo repressivo. Io sono per la pornografia, per la prostituzione, per la legalizzazione della droga, per l'omosessualità maschile.”
“Battevo, sì, come battevano tutti i ragazzini che mettevano la parrucca le prime volte. E sono fiera di averlo fatto, perché più che battere conoscevo gente, più che battere diventavo specializzata in psicologia. Io ho fatto un anno di questa specializzazione, per fare i soldi per il seno.”
“Si ritiene che la politica sia il secondo più antico mestiere del mondo. Sono arrivato a rendermi conto che è fortemente somigliante al primo.”
“Fosse per me riaprirei le case chiuse.”
“Per onore della nostra natura non rigettiamo la speranza, che l'antico amante torni sul luogo della infamia; egli non avrà, egli non potrà avere il coraggio di porre il velo bianco ed i fiori di arancio sulla fronte polluta della meretrice, ma può trarla dall'abisso nel quale è caduta, procurarle una esistenza meno orribile, meno vergognosa, che le faccia conoscere la vecchiezza, la quale non vedranno le sue compagne.”
“Ma perché non ti dai alla vita onesta? Torna a New Orleans dalla mamma... portale un paio di ragazze e mettiti in affari con lei!”
“Una donna senza istruzione ha due strade aperte nella vita: il matrimonio o la prostituzione che, in definitiva, è lo stesso.”
“Puttaniere non è una parola offensiva, è uno stato (lo stesso si può dire per la donna), uno stato d'inquietudine, di curiosità e di bisogno di novità, soddisfatto dall'unione per il piacere non con una ma con molte.”
“Una donna che sposi un giovane per denaro, si abbassa da se stessa al rango di una concubina.”
“I ragazzi delle scuole superiori possono essere davvero cattivi. Tutti i compagni di scuola erano soliti prendermi in giro dicendo che mia madre era una puttana da quattro soldi che chiunque in città poteva scoparsi per un quarto di dollaro. Naturalmente, non permettevo che la cosa mi infastidisse. Io ridevo tranquillamente tra me e me, sapendo che le tariffe che facevano pagare loro erano esagerate.”
“Quando si arriva all’aspetto finanziario, ricordati che non si possono evadere le tasse sul prezzo del peccato.”