“Sii molto cauto nel parlare, perché tu non abbia a vergognarti se le tue azioni non fossero state poi all'altezza dei discorsi.”
“Piccola magia: per far scomparire le persone, chiedi loro di mantenere le loro promesse.”
“Un bugiardo è sempre prodigo di giuramenti.”
“Per ottenere consenso e vincere le elezioni bisogna promettere di tagliare le tasse.”
“Noi possiamo fare una promessa, e mantenerla. Oppure possiamo fissarci un obiettivo, e lavorare per raggiungerlo. Man mano che prendiamo e manteniamo degli impegni, anche impegni di minor conto, cominciamo a costruire una coerenza interiore che c’infonde la consapevolezza dell’autocontrollo nonché il coraggio e la forza necessari per accettare ancora di più la responsabilità della nostra vita. Se continuiamo a fare e mantenere promesse a noi stessi e agli altri, a poco a poco il nostro senso dell’onorabilità diventerà più forte dei nostri umori. La capacità di fare e mantenere impegni con noi stessi è l’essenza dello sviluppo dell’efficacia.”
“Chi promette nel bosco, deve osservare la parola nella città.”
“Chi dà presto quello che promette, dà due volte.”
“Tornerò presto, promesso!”
“Si deve dire la verità e mantenere la parola data a tutti, e persino alle donne.”
“Un giorno ti ci porterò, promesso! ”
“- Juliet: Bando ai complimenti! Mi ami davvero? Lo so che dirai di sì e voglio credere tutto e anche se giurassi potresti mentire, mio caro Romeo se mi ami davvero dillo sinceramente...- Romeo: Cara, per la venerabile luna che lassù tinge d'argento quelle cime di alberi giuro...- Juliet: Oh, non giurare sulla luna, quella bugiarda incostante che girando cambia faccia ogni mese, anche il tuo amore così sarebbe variabile...- Romeo: Allora su che devo giurare?- Juliet: Non giurare affatto... O se vuoi giurare perché non giuri su te stesso che sei il Dio della mia adorazione e io ti crederò!”
“Un politico non può fare carriera senza memoria, perché deve ricordarsi di tutte le promesse che deve dimenticare.”
“Il miglior modo di mantenere la propria parola è non darla.”
“Sei così grandeda essere in grado dimantenere tutte le promessesenza aver bisognodi farne nessuna.”
“Cercate di promettere un po' meno di quello che pensate di realizzare se vinceste le elezioni.”