“Il New Deal ha iniziato, come l'Esercito della Salvezza, con la promessa di salvare l'umanità. Si è concluso, ancora una volta come l'Esercito della Salvezza, con il gestire case cadenti e disturbando la quiete pubblica.”
“Prometto di amarti per sempre, ogni singolo giorno, per l’eternità. Mi vuoi sposare?”
“- El Vasco: Senti, a questo punto potresti anche dirmi perché mi hai dato il dollaro-- Yod: M'ero ripromesso che arrivando a San Bernardino avrei dato un dollaro al primo stronzo che incontravo. Compañero, ho incontrato te.”
“- Angela: 'A Nico, avevi detto che veniva Stallone... hai visto che nun è venuto.- Giraldi: Eh va beh... lui c'aveva da fa' Rocky III e c'ha mannato er segretario e noi l'amo fregato perché gli'amo fatto Rocky IV...”
“La sete di potere dei 'preti' viene estinta, in modo sottile, attraverso l'esercizio della compassione, delle promesse e simili.”
“Mi sono ripromessa di smettere di smettere, punto e basta.”
“Le promesse, seppur vaghe, rimangono per sempre scolpite nell’animo.”
“Un corpo che non si può vedere non è soggetto a decadenza, e le promesse che non sono state scambiate non possono essere infrante.”
“Parlavano di tutto quello che avevano in mente, senza girarci attorno. Quasi di tutto. Harry non accennava mai alla sua grande paura. La paura di promettere qualcosa che non era certo di poter mantenere. Paura di non poter essere per loro quello che voleva e doveva essere. Perché non sapeva neanche se loro potevano esserlo per lui. Perché non sapeva come qualcuno avrebbe potuto renderlo felice.”
“Bisogna avere buona memoria per mantenere le promesse.”
“La differenza fondamentale tra le due religioni della décadence: il Buddhismo non promette, ma mantiene; il Cristianesimo promette tutto e non mantiene nulla.”
“Non parlarmi d'accordi, abbominato Nemico,ripigliò torvo il Pelide:Nessun patto fra l'uomo e il lione,Nessuna pace tra l'eterna guerra Dell'agnello e del lupo,e tra noi due Né giuramento né amistà nessuna,Finché l'uno di noi steso col sangueL'invitto Marte non satolli.”
“Partoriranno i monti, e nascerà un ridicolo topo.”
“Una ferma speranza spesso non mantiene le proprie promesse.”