“Inizia con delle brave persone, stendi le regole, comunica coi tuoi impiegati, motivali, e ricompensali. Se fai tutte queste cose con efficacia, non puoi sbagliare.”
L'esecuzione di un progetto ha un connotato negativo in arte. Un progetto è un "disegno, piano di una costruzione da eseguire", e l'esecuzione è, secondo il Webster's Dictionary, una "messa a morte".
“Molte cose che sono difficili da progettare si dimostrano facili da realizzare.”
“Stabilire un obiettivo non è la cosa principale. È decidere come farai per raggiungerlo e mantenere quel progetto.”
“Un buon viaggiatore non ha piani precisi e il suo scopo non è arrivare.”
“Spesso le persone nel trattare i loro affari falliscono quando stanno per avere successo. Se uno presta attenzione alla fine come è stato per l’inizio, non ci saranno fallimenti.”
“Le persone solitamente falliscono quando sono all'apice del successo. Quindi presta tanta cura alla fine quanta all'inizio. Così non ci sarà fallimento.”
“Io non sono Martin Luther King. Io non ho bisogno di un sogno. Io ho un progetto.”
“Vuoi fare qualcosa di grandioso Jack? Al diavolo il progetto. Cominciamo la nostra vita in questo momento oggi. Insomma non ho idea di come sarà questa vita ma so che noi due ne faremo parte e io scelgo noi!”
“Colui che non lascia niente al caso raramente farà cose in modo sbagliato, ma farà molte poche cose.”
“Un sogno è solo un sogno. Un obiettivo è un sogno con un progetto e una scadenza.”
“Il ruolo presidenziale richiede estetica e trascendenza. Mi rimproverano di non avere un programma, ma quello che conta è il progetto.”
“- Se mi ammazzi chi lo pilota poi l'aereo?- Cyrus: Non faccio programmi a lunga scadenza!”
“Le passioni ti possono regalare anche un pizzico di felicità ogni tanto, i progetti mai. Anzi, spesso te la portano via, la felicità intendo. Perché ti inducono a spostare l'obiettivo sempre un po' più in là.”
“Se progetti deliberatamente di essere meno di quello che sei capace di essere, allora ti avviso che sarai infelice per il resto della tua vita.”