“Il nuovo secolo potrebbe presentarsi poco attraente. Ma non posso cedere alla tentazione di guardare il soffitto e lasciarmi vivere finché dura. Quando si è vissuti così a lungo e così bene non si può abbandonare. Devo darmi un progetto.”
“Il meglio che possiamo fare è cogliere le opportunità, calcolare i rischi connessi, stimare la nostra abilità di gestirli, e fare i nostri progetti con fiducia.”
“Avere un'idea, è un'ottima cosa. Ma è ancora meglio sapere come portarla avanti.”
“Per avere la vita che ci attende, occorre essere disposti a rinunciare alla vita che avevamo progettato di avere.”
“Per realizzaregrandicose, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare; non solo progettare ma anche credere.”
“La vita può essere trainata dagli obiettivi tanto quanto può esserespinta dagli impulsi.”
“C’è una grossa differenza tra un impulso e un progetto.”
“Ricerco ciò che deve essere fatto. Dopo tutto è così che l'universo progetta se stesso.”
“Il risultato dei programmi fatti con cura è sempre scambiato per fortuna dai cretini.”
“Non si può rubare una cosa progettata per esseregratis!”
“Quando arriva la sconfitta, accettala come un segnale che i tuoi progetti non erano validi, ricostruisci quei progetti, e issa di nuovo le vele verso il tuo agognato desiderio.”
“Prima viene il pensiero; poi l'organizzazione di quel pensiero in idee e progetti, poi la trasformazione di quei progetti in realtà. L'inizio, come puoi osservare, è nella tua immaginazione.”
“Perseveranza: La maggioranza degli uomini va incontro al fallimento a causa della mancanza di perseveranza nel creare nuovi progetti che prendano il posto di quelli che sono falliti.”
“L'ingegneria è una grande professione. C'è il fascino del vedere l'invenzione dell'immaginazioneemergere attraverso l'aiuto della scienza fino a diventare un progetto su carta. Poi si passa alla realizzazione in pietra o metallo o energia. Poi si creano case per uomini e donne. Poi si elevano gli standard di vita e si aggiungono comodità alla vita. Questo è l'alto privilegio dell'ingegneria.”
“Metà dell'infelicità di questo mondo è dovuta al fallimento di progetti che non sono mai stati ragionevoli, e spesso impossibili.”