“La felicità è saponosa, scivola via tra le dita e invece ai problemi ci si può attaccare, offrono un appiglio, sono ruvidi, duri.”
“Quando sei assetata non sperare che piova. Ragiona e cerca una soluzione. Chiediti: dove posso procurarmi dell’acqua potabile? È inutile sperare di trovare una bottiglia in un deserto. Le speranze lasciale ai disperati. Esistono le domande ed esistono le risposte. Gli esseri umani sono capaci di trasformare un problema in una soluzione.”
“È semplicemente una questione di fare del tuo meglio e non preoccuparti di ciò che gli altri stanno facendo.”
“E' nella naturaumanafuggire i problemi che si credono irrisolvibili. In un primo momento tutti si fanno in quattro per aiutarti, per esserti vicino in ogni istante; poi subentra l’insofferenza nel vederti fermo, privo di reazione, e la frustrazione dell’impossibilità di cambiare lo stato delle cose; in ultimo arriva il fastidio che gli trasmette la tua vista, dove l’unicorimedio diventa la fuga.”
“Ansietà e paura producono energia. Dove indirizziamo questa energiainfluenza in modo considerevole la qualità della nostra vita. Concentratevi sulla soluzione, non sul problema.”
Matto è chi ha subìto una degenerazione cerebrale e che ha qualcosa di "rotto" dentro la testa.
“Molti sono i problemi la cui soluzione trova ostacoli nella natura, ma che vengono risolti dall'intelligenza.”
“Il miglior modo di evitare il tuo problema è di risolverlo.”
“Non si può trovare una soluzionerazionale, perché la fonte del problema è la razionalità stessa.”
“Se c'è soluzione perché ti preoccupi?Se non c'è soluzione perché ti preoccupi?”
“Non bisogna esprimere la propria opinione prima del dovuto, ma dopo aver esaminato molte volte il problema, e non è neppure infruttuoso porre semplicemente delle difficoltà: non bisogna dimenticare che è un uomo non soltanto chi ha successo, ma anche chi affronta una dimostrazione.”
“Ci sono solo due problemi da risolvere quando si va sulla luna: primo, come arrivarci; e secondo, come tornare indietro. La chiave sta nel non partire prima di aver risolto entrambi i problemi.”
“Ogni problema sembra un chiodo per chi ha solo un martello.”
“Se la conoscenza può creare dei problemi, non è tramite l'ignoranza che possiamo risolverli.”
“Allontanandosi dal giudaismo originario, il cristianesimo ha dovuto porsi problemi che Gesù non aveva.”