“Spesso, le nostre azioni e supposizioni continuano per molto tempo dopo che il motivo che le ha causate è trascorso. È davvero utilesfidare regolarmente queste supposizioni ed abitudini, e chiedere 'perché?'.”
“Ché raddoppia i suoi tormenti chi con occhio mal sicuro,fra la nebbia del futuro va gli eventi a prevenir.”
“Confrontando, anno per anno, speranze e previsioni con quanto poi è accaduto, emerge la riprova che l'ottimismo è intramontabile.”
Un giorno sono andato in una fabbrica di calze per vedere se mi potevano fare una lampada.- "Noi non facciamo lampade, signore".- "Vedrete che le farete. E così fu".[A proposito della lampada Falkland].
“Profeti del tempo. Come le nuvole ci rivelano in che direzione soffiano i venti in alto sopra di noi, così gli spiriti più leggeri e più liberi preannunciano con le loro tendenze il tempo che farà.”
“Niente al mondo si può immaginare prima. Tutto è costituito da tanti elementi unici che non possono essere previsti.”
“Non cercar di sapere quel che avverrà domani.”
“Io ho studiato il nemico tutta la mia vita... io ho studiato in dettaglio i resoconti di tutte le battaglie da lui combattute. Io so esattamente come reagirà in qualsiasi circostanza. Ed egli non ha la minima idea di cosa sto per fare. Così quando verrà il momento, io lo castigherò.”
“Pensateci: come sarà mai possibile sentirsi bene nel momento presente se la mentecerca di arrivare in uno spazio e in un luogo del futuro?”
“La regola per restare vivi come previsore è di dare loro un numero o di dare loro una data, ma non dare mai le due cose insieme.”
“I nostri figli guideranno veicoli silenziosi, puliti, intelligenti, integrati in una rete interattiva piatta, distribuita e collaborativa. Anche solo questo fatto è un segno della fine di un’era economica e dell’inizio di un’altra.”
“Nel futuro prossimo venturo, centinaia di milioni di persone produrranno in proprio energia verde a casa, negli uffici e nelle fabbriche, e la condivideranno con gli altri attraverso una «Internet dell’energia» simile a quella che utilizziamo oggi per creare e condividereinformazione.”
“Non mi sarei mai aspettato di morire così. Pensavo che avrei incontrato una bella ragazza, mi sarei fidanzato, e poi lei mi avrebbe mangiato la testa.”
“Non direi che il futuro è necessariamente meno prevedibilerispetto al passato - penso che il passato non era prevedibile quando ha avuto inizio.”
“Perchè la vita se la ride delle previsioni e mette parole dove noi abbiamo immaginato dei silenzi.”