“Guardava sua moglie come un oggetto di valore di sua proprietà che aveva subito dei danni.”
“È un gran sollievo non essere costretti a manifestare doti che non si posseggono.”
“Vai avanti nella vita con quello che hai. Ti fai una vita con quello che dai.”
“La felicità non è tanto nell'avere quanto nel condividere. Noi viviamo con ciò che prendiamo, ma ci facciamo una vita con ciò che diamo.”
“C'è un solo modo per possedere tutto: non desiderare niente.”
“Ci sarà qualcosa di male nella ricchezza quando tutti si vergognano a dire che la possiedono.”
“Io mi sono sentita ferita quando ho perduto gli uomini dei quali mi ero innamorata. Oggi sono convinta che non si perde nessuno visto che non si possiede nessuno. Questa è l'autentica esperienza della libertà: avere la cosa più importante del mondo, senza possederla.”
“Abbiamo paura di perdere soltanto ciò che possediamo, sia esso la nostra vita o i nostri poderi. Ma la paura passa quando ci rendiamo conto che la nostra storia e la storia del mondo sono state scritte dalla stessa Mano.”
“Questa è l'autentica esperienza della libertà: avere la cosa più importante del mondo, senza possederla.”
“Se cominci a promettere quanto ancora non possiedi, finirai per perdere la voglia di ottenerlo.”
“Voglio fare qualcosa, proprio qui, proprio adesso, per farli vergognare, per renderli responsabili, per mostrare a quelli di Capitol City che qualunque cosa facciano o ci costringano a fare, c’è una parte di ciascun tributo che non riusciranno a possedere.”
“L'accumulo della ricchezza non può essere giustificato come il fine principale dell'esistenza ... Fino a quando si farà della ricchezza un mezzo e non un fine, non abbiamo bisogno di temerla molto.”
“Chi vuol moglie per roba, la borsa va a marito.”
“Chi non ha del suo non può darne ad altri.”
“Quanto più la cosa da un uom posseduta suscita nelli altri l'invidia e la brama, tanto più l'uomo ne gode e n'è superbo.”