“Possiamo sempre fare qualcosa: massima che andrebbe scolpita sullo scranno di ogni magistrato e di ogni poliziotto.”
“- Virginia, su questa macchina non sei mia moglie: sei il mio vice.- Il tuo vice preferirebbe stare sotto le coperte con lo sceriffo!”
“- Vorrei parlare con il capo della polizia o con lo sceriffo.- Quale dei due vuole?- Quello che non è occupato.- In questo momento mi pare che siano liberi tutti e due dato che si tratta sempre di me!”
“Hai chiamato gli sbirri! Hai violato il cerchio della fiducia!”
“- Come faccio ad essere sicuro che lei è della polizia?- Dopo che ti avrò sparato puoi far esaminare il proiettile.”
“Durante una dimostrazione contro la guerra in Vietnam mi colpirono alla testa. La polizia non aveva il controllo della situazione perché si scontrava con un mondo che non capiva realmente.”
“Se mai dovessi vedermi mentre vengo picchiato dalla polizia, metti giù la videocamera e vieni ad aiutarmi.”
“Oggetto delle attenzioni della Celere sono di norma operai in sciopero e studenti che protestano. È un’attenzione sulla base del censo. Un manganello di classe. Un celerino che colpisce un politico o un banchiere non si è mai visto.”
“Non voglio che siano i poliziotti o i giudici a dirmi cos'è la democrazia e come devo pensarla a riguardo.”
“I poliziotti mentono per ottenere quello che vogliono.”
“Solo un poliziotto molto stupido si lascia sfuggire il fatto che la posizione d’autorità è la più prospera posizione criminale che ci sia.”
“Nel mantenere le persone dritte, il principio non è potente come un poliziotto.”
“Se non rallenti ti sparo, hai capito?”
“- Rosco: Di cosa ti preoccupi, la polizia ha altro a cui pensare. In questo momento stanno cercando due cadaveri scomparsi.- Doug: Se non spegni quella sirena uno di quei due cadaveri scomparsi lo trovano di sicuro.”
“- Poliziotto: Quindi tu sarai il prossimo Iron Man? - Spider-Man: Non ho tempo... Sono troppo occupato a fare il vostro lavoro! ”