“Non avrebbe dovuto sorprendere nessuno che Ben Johnson usasse steroidi. Non passi da 10''17 a 9''83 con la benzina verde.”
“Correre perché nella corsa senti la tua anima e la tua mente che si liberano in piena libertà e autonomia. Correre perché il cuore con il suo saldo pulsare ti dà il ritmo dell’esistenza. Correre è bello perché ti dà belle sensazioni. Correre è anche e soprattutto salutare e ti permette di esorcizzare gli acciacchi legati al sedentarismo e ti libera dagli stress del viverequotidiano. Correre ti fa sentire e pensare positivo.”
“Il maratoneta è un samurai senza spada.”
“Lo so che non mi crede se glielo dico, ma io corro come il vento che soffia! E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!”
“Ho sempre amato correre, è qualcosa che puoi fare da solo, unicamente grazie alla tua volontà. Puoi andare in qualsiasi direzione, correre lento o veloce, o contro vento se ne hai voglia, scoprire nuovi luoghi usando solo la forza dei tuoi piedi ed il coraggio dei tuoi polmoni.”
“Chi corre è un paziente tremendo. Tende a non concedersi tempo sufficiente per guarire e spesso non riesce ad ammettere che un incidente o l’età possa impedirgli di mantenere la velocità e le distanze precedenti.”
“Un corridore deve correre con i sogni nel cuore, non con i soldi nel portafogli.”
“Se vuoi correre un miglio, corri un miglio. Se vuoi vivere un'altra vita, corri una maratona.”