“Guai a coloro che si servono dell'influenza che hanno su di un cuore per rapirgli le semplici gioie che esso sa procurare a se stesso!”
“Io non voglio altro esempio, fuorché quello degli scrittori, i quali si può dire che si cavino la pelle l'un l'altro, e non cessino mai di rubacchiare questo da quello; e ognuno fa sfoggio dell'altrui, come di trovati suoi propri.”
“Plagiarsi da soli significa avere stile.”
“L'originalità è l'arte di plagiare senza farsi scoprire.”
“Nessuno diventò mai grande imitando.”
“Essi hanno copiato tutto quello che potevano riuscire a seguire ma non potevano copiare la mia mente, e io li ho lasciati a terra a rubare ed un anno e mezzo indietro.”
“Il plagio è necessario. Lo richiede il progresso. Stringe da vicino la frase di un autore, si serve delle sue espressioni, cancella un'idea sbagliata, la sostituisce con quella giusta.”
“Smettila di abusare dei miei versi, o pubblicane alcuni dei tuoi.”
“L'essenza del successo è che non è mai necessariopensare a una nuova idea da soli. È molto meglio aspettare che qualcun altro lo faccia, e poi copiarlo in ogni dettaglio, compresi gli errori.”
“Se rubi a un autore è plagio; se rubi a molti è ricerca.”
“Come per il resto, non sono più colpevole, nell'imitare la 'vitareale', di quanto la 'vitareale' sia responsabile nel plagiarmi.”
“O imitatori, gregge di schiavi.”
“Il successo è pericoloso. Uno inizia a copiare se stesso, e copiare se stessi è più pericoloso che copiare gli altri. Porta alla sterilità.”
“Gli artisti - per definizione innocenti - non rubano. Ma prendono in prestito senza mai restituire.”
“La posterità non intreccia ghirlande per gli imitatori.”