“Non è importante quanto sei occupato, trova il tempo per riflettere, pensare, dare e pianificare.”
“Non iniziare mai un giorno prima di averlo finito sulla carta.”
Il tizio dice, "Quando lavori dove lavoro io, al momento di andare a casa, è già tardi. Devi mangiare qualcosa, guardare un po' di TV, rilassarti e andare a dormire. Non puoi stare alzato per metà della notte a pianificare, pianificare, pianificare". Ed ecco lo stesso tizio che è in ritardo con i pagamenti delle rate della macchina.
“Ci vuole altrettanta energia per augurarsi una cosa quanta ce ne vuole per pianificarla.”
“Quando si ha tempo di preparare una menzogna, è più difficile smascherarla.”
“Per una mente ben organizzata la morte non è che una nuova, grande avventura.”
“I viaggi che riescono meglio sono quelli che non si fa a tempo a preparare. Quelli che si affrontano senza una zavorra di libri. In leggerezza. Portandosi dietro nient’altro che l’esperienza dei nomadismi precedenti.”
“Ho escogitato un piano molto utile per quel che riguarda le preoccupazioni, ed è pensare: Vediamo un po, qual è la cosa peggiore che possa accadere? La preoccupazione proviene dal non voler affrontare le probabilità spiacevoli.”
“Non c'è dubbio che dobbiamo imparare a gestire meglio il flusso migratorio. Come sempre, sono i migranti a prendersi le colpe al posto dei politici.”
“Si nazionalizzino le banche, si esproprino i patrimoni delle fondazioni bancarie per trovare i denari per rifondare lo stato imprenditore e si riprenda la via dell’economia mista senza cedere al ricatto che così facendo ci sprofonderà nella corruzione. ”
“E' questo il problema con i terroristi: se ne fregano altamente dei programmi altrui.”
“Gestisci il tempo in modo creativo: organizza la settimana intorno alle tue priorità, anche se all’inizio ti costerà un po’ di fatica. E ricordati che fallire nella pianificazione significa pianificare il fallimento.”
“E' già difficile organizzare una serata in compagnia di qualcuno, figuriamoci programmare i prossimi venticinque anni. E' una visione della vita del tutto incomprensibile per me.”
“Quando non sai di che cosa stai parlando, è difficile anche immaginare dove andrai a parare.”
“Le persone ricche pianificano per quattro generazioni. Le persone povere pianificano per il sabato sera.”