“Scuri in viso, lasciamo passare senza goderne infinite ore piacevoli e serene; ma quando poi arrivano quelle brutte, riguardiamo con vana nostalgia alle prime.”
“Chi non lavora per amore dell'opera che sta compiendo, ma solo per amore del denaro, non ottiene nulla, né soldi né felicità.”
“Il piacere dell'amore è molto complicato: ed è più grande quando c'è nella donna oscura dannazione, un centro di maligno mistero nel suo essere; dico il piacere, ché l'amore è un fatto più semplice e chiaro.”
“Il piacere non è altro che una remissione del dolore.”
“Presi a sé, i piaceri sono tutti uguali. Colui a cui piaceascoltare sermoni prova lo stesso piacere di chi si diletta ad andare a teatro.”
“Così tanti americani costruiscono la propria vita intorno al perseguimento del piacere. Si scopre che l'impegno e il significato sono componenti molto più importanti della felicità.”
“Non è libero chi è schiavo del proprio corpo.”
“Ogni piacere ha il suo momento culminante quando sta per finire.”
“Godi dei piaceri presenti in modo da non danneggiare quelli futuri.”
“Ogni cambiamento di luogo diventa una delizia.”
“In mezzo agli stessi piaceri nascono le cause di dolore.”
“Alcuni si immergono nei piaceri e, abituatisi, non ne possono più fare a meno e sono davvero infelici perché arrivano al punto che per loro il superfluo diventa necessario. Non godono dei piaceri, ne sono schiavi.”
“I cosiddetti piaceri, quando vanno oltre un certo limite, non sono che punizioni.”
“Contrapporre ciò che ti piace a ciò che ti dispiace: questa è la malattia della mente.”
“Il piacere e la vendetta sono più sordi del serpente alla voce di una decisione equa.”