“Non rimuginare mai sul passato. Pensa sempre al futuro ed a come sia destinato ad essere ancor peggiore.”
“Occorre invece violentemente attirare l'attenzione nel presente così com'è, se si vuole trasformarlo. Pessimismo dell'intelligenza, ottimismo della volontà.”
“Sono pessimista con l'intelligenza, ma ottimista per la volontà.”
“Il mio stato d'animo sintetizza questi due sentimenti e li supera: sono pessimista con l'intelligenza, ma ottimista per la volontà.”
“Sono un pessimista a causa dell'intelligenza, ma un ottimista per diritto.”
“Quando finiamo invischiati in pensieri negativi e preoccupazioni è facile generare malinteso e ansietà. Quando fermiamo il pensare e calmiamo la mente creiamo maggiore spazio e apertura.”
“La gente si occupa troppo di ciò che è negativo, di ciò che è sbagliato. Perché non cercare di vedere le cose positive, anche solo per toccare queste cose per farle fiorire?”
“Il pessimismo significa, in breve, giocare una partita sicura. Non puoi mai perderla; puoi vincere. È la sola visione della vita dalla quale non verrai mai deluso. Avendo realizzato cosa fare nelle peggiori circostanzepossibili, quando sorgono le migliori, come potrebbe capitare, la vita diventa un gioco da ragazzi.”
“Un pessimista è uno che crea difficoltà dalle sue opportunità e un ottimista è colui che crea opportunità dalle sue difficoltà.”
“Ogni pessimista che sia mai vissuto è stato seppellito in una fossa anonima. Il domani è sempre stato migliore di oggi, e lo sarà sempre.”
“Il mondo è sempre come lo immaginiamo. Se ci concentriamo solo sugli aspetti negativi che ci attorniano, per noi il mondo sarà una fonte di malvagità; viceversa, le persone che riescono a cogliere i lati belli della vita sono molto più felici.”
“Non diventare mai un pessimista; un pessimista ha ragione più spesso di un ottimista, ma un ottimista si diverte di più - e nessuno dei due può fermare il corso degli eventi.”
“È stata sempre la mia natura prendere un momentobrutto e bloccare i momenti belli, fino a che il successo diventasse un incidente e il fallimento sembrasse la sola verità?”
“Mentono sulla marijuana. Vi dicono che fumare l'erba vi rende demotivati. Falso! Quando sei drogato puoi fare tutto quello che fai normalmente allo stesso modo, solo che capisci che non ne vale la fottuta pena.”
“Non si può sfuggire agli effetti dei propri pensieri dominanti. Non è possibilepensare a sconfitte, povertà e scoramento, e nel contempo godere di successo, ricchezza e coraggio.”