“L'inconscio ha un’influenza maggiore sulle nostre scelte e comunica attraverso le emozioni. Quindi per convincere l’inconscio di fare qualcosa bisogna attivare le giuste emozioni.”
“Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono.”
“Quando vuoi convincere uno più potente di te a fare una cosa che ritieni necessaria, fa’ in modo che creda di essere stato lui a trovare la soluzione.”
“Ben di rado avviene che le parole affermative e sicure d'una persona autorevole, in qualsivoglia genere, non tingano del loro colore la mente di chi le ascolta.”
“L'impresa più ardua del sindacato è convincere la base che un capitalismo colpevole non può essere punito subito, pena il disastro generale.”
“Certo che ti piace, piace a tutti.”
“Non è raro che quando si è contraddetti in un modo senza precedenti e violentemente irragionevole, le proprie convinzioni più elementari comincino a vacillare. Indi per cui comincia a insinuarsi, per quanto possa sembrare incredibile, il sospetto che tutte le ragioni stiano dall’altra parte.”
“Un intero popolo che viene indotto all'Alzheimer è un popolo che tu puoi portare dove vuoi. Senza un passato con cui confrontarsi non ha un futuro.”
“Argomento. Un mezzo di persuasione. Gli agenti di argomentazione in una democrazia, in ordine di efficacia, sono (a) whisky, (b) di birra, (c) sigari, (d) lacrime.”
“Ogni uomo in possesso delle sue facoltà è abituato a pesare l'evidenza e a essere guidato e spinto alla decisione dalla sua preponderanza. Quando sono presentate, con la loro evidenza, varie conclusioni con egual cura ed egualeaccortezza, vi è una certezzamorale, anche se alcuni possono fuorviarsi, che il più gran numero giudicherà rettamente, e che la forza di evidenza più grande, dovunque essa sia, produrrà la più grande impressione.”
“Così Belial, con parole ammantate dell'abito della ragione, Suggerì una agio ignobile, e una pacifica pigrizia, Non la pace.”
“Se riesci a convincere un popolo che il nemico è dappertutto e che può colpire in ogni momento, quel popolo accetta di rimettere nelle mani del suo leader qualunque cosa. Libertà, diritticivili.”
“L'intenditore è uno che è riuscito a dare a intendere di intendersene.”
“Alcuni uomini pensano che la terra sia rotonda, altri che sia piatta. È un argomento passibile di discussione. Ma se è piatta, la renderà rotonda il comando del re? E se è rotonda, il comando del re la renderà piatta? No, io non firmo.”
“Il dogmatico pretende di persuaderti laddove lo scetticocerca più onestamente di contagiarti.”