“Nessuna storia è mai perfetta e c’è sempre qualcosa che dobbiamo essere disposti a perdere di noi stessi per poter poi trovare qualcosa di più grande e ancora sentirci a casa.”
“Se tutto è imperfetto in questo imperfetto mondo, l'amore invece è perfetto nella sua assoluta e squisita imperfezione.”
“Sto attraversando uno di quei momenti, quando tutto è perfetto e meraviglioso a tal punto, da sentirti quasi triste, perché niente potrà mai essere più così bello.”
“La perfezione, fortunatamente, non è la sola alternativa alla mediocrità. Un'alternativa più ragionevole è l'eccellenza. Lottare per l'eccellenza è stimolante e più remunerativo; lottare per la perfezione - in praticamente tutto - è sia nevrotico che futile.”
“C'è differenza fra lottare per il risultato migliore e sfiancarsi per la perfezione. Il primo atteggiamento ha un obiettivo raggiungibile ed è gratificante e salutare; il secondo ha una meta spesso irraggiungibile ed è frustrante e fonte di nevrosi. Per di più comporta un assurdospreco di tempo.”
“La saggezza consiste nel sapere quando si può evitare la perfezione.”
“Guardavo spesso quella coppia perfetta. Erano l'incarnazione del vero amore.”
“Non è la felicità che chiediamo all'amore, ma il potere di perfezionarci interiormente, perfezionamento che è la ricchezza più grande della vita.”
“Sforzarsi di raggiungere l'eccellenza ti motiva, sforzarsi di raggiungere la perfezione è demoralizzante.”
“Probabilmente le cose più vicine alla perfezione sono quegli enormi buchi completamente vuoti che gli astronomi hanno scoperto di recente nello spazio. ”
“Perfezione e imperfezione, luce ed ombra vanno di pari passo e sono così dipendenti l'una dall'altra che tentare di eliminare o nascondere le cose negative che ci appartengono non ci permette di vivere appieno la vita.”
“Saper cogliere attraverso l’anima la perfezione e la Bellezza insite nell’attuale situazione della Terra, non deve mai divenire giustificazione per l’inazione e per la mancanza di volontà di liberazione delle nostre menti. Vogliamo agire con vigore, sotto lo stimolo di un’accettata responsabilità personale per quanto sta accadendo sul pianeta ogni giorno. Se non siamo responsabili del risveglio dell’umanità, lo siamo del suo addormentamento”
“La perfezione non esiste - puoi sempre fare meglio e puoi sempre crescere.”
“Ciò che è perfetto perisce.Le cose apprese in terra,in cielo noi faremo.L'arte ama di più.L'opera lenta.”
“Ogni verità contiene in sé la sua perfezione; ogni menzogna anche.”