“Quando insegui un sogno nella tua stradaincontri tantissimi segnali che ti indicano la direzione, ma se hai paura non li vedi.”
“La noia mi intimorisce e come attore ho sempre cercato di farmi ingaggiare per ruoli il più diversi possibile.”
“Noi tutti dovremmo cominciare a vivere prima di diventare troppo vecchi. La paura è stupida. È così che nascono i rimpianti.”
“Non ho paura della morte ma di morire.”
“La paura è uno stimolo di cui non bisogna abusare; non bisogna mai fare una legge severa quando basta una più dolce.”
“Tutte le persone timorose minacciano con facilità: sentono che le minacce avrebbero un grande effetto su di loro.”
“Il terrore della morte è dovuto all'incertezza di ciò che ci attende. La risposta è semplice e tranquillante: esattamente la medesima situazione di prima che fossimo.”
“C'è un mucchio di gente, che, appena nasce, si prende paura, e rimane sempre con la paura di tutte le cose!”
“Al mondo non c'è coraggio e non c'è paura, ci sono solo coscienza e incoscienza. La coscienza è paura, l'incoscienza è coraggio.”
“Perché temi il giudizio degli altri? Perché tu giudichi molto te stesso.”
“Osserva la paura e la paura va via.”
La persona che soffre di claustrofobia può aver avuto anche solo un attacco in passato, ma ciò è bastato a creare la fobia, un'irrazionale e paralizzante terrore di situazioni simili o analoghe, e di conseguenza a evitare tutte le situazioni "chiuse" che potrebbero far emergere nuovamente la claustrofobia.
“Sentirsi obbligati a fare sei piani a piedi anche se l'ascensore funziona perfettamente per non rischiare di restare chiusi dentro. È questa la situazione che meglio esprime una delle fobie più conosciute: la claustrofobia.”
“Il possesso materiale genera paura.”
“O si ha fede o si ha paura.”