“Dal momento che sono scritte, le tue parole sono i tuoi gesti.”
“Le parole non contano nulla. Conta solo l'azione. Fare, ecco l'unica cosa che conta.”
“La mia regola è usare soltanto parole che migliorino il silenzio.”
“Il fuoco era il destino delle parole che nascevano all’Inferno.”
“- Ne ho sempre voluta una, pa', per darle da mangiare dalla casa sull'albero. E poi mi ricordano molto me stesso.- In che senso?- Sono torreggianti, meditabonde...- Meditabonde? dove hai imparato questa parola? - Ruzzle con gli amici.- Quali amici?- Li puoi scegliere random.”
“Gli occhi ti dicono quello che uno è: la bocca quello che è diventato.”
“Non penso così facilmente a parole. Dopo aver lavorato sodo essendo arrivato a risultati perfettamente chiari, devo tradurre i miei pensieri in una lingua che non li accompagna.”
“Le parole sono, nella mia non modestaopinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di infliggeredolore che di alleviarlo.”
“Le parole che escono da un cuore puro non cadono mai invano.”
“È meglio, quando si prega, avere un cuore senza parole piuttosto che delle parole senza un cuore.”
“Mira sempre alla completa armonia di pensieri, parole e propositi. Mira sempre alla purificazione dei tuoi pensieri e tutto andrà bene.”
“La preghiera non ha bisogno di parole.”
“Io non credo in chi parla agli altri della propria fede, specialmente se a scopo di conversione. La fede non ammette parole. Bisogna viverla e solo allora potrà accadere che si propaghi da sé.”
“Le parole non vengono create dagli accademici nelle accademie bensì dalla gente per strada. Gli autori dei dizionari le catturano quasi sempre troppo tardi e le imbalsamano in ordine alfabetico, in molti casi quando non significano più ciò che intendevano gli autori.”
“Le parole possono ferire più dei proiettili, e se ne possono sparare anche più di seicento al minuto. La lingua non va ricaricata, è anche meglio di un kalashnikov.”