“La pace è una guerra universale.”
“La guerra non è altro che una comoda elusione dei compiti della pace. In quanto sostituisce l'avventura esterna al lavoro e al miglioramento interno, essa è moralmente così screditata che si può ben pensare non sia mai stata altro che un mezzo di oppressione interna e di assoggettamento dei popoli, il grande mezzo ingannatore per indurli a gridare 'evviva' alla propria sconfitta di fronte al governo vittorioso.”
“Dalle nostre parti si dice che il frutto della pace è appeso all'albero del silenzio.”
“Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.”
“Vale più una pace relativa che una guerra vinta.”
“La pace, purtroppo, è sempre solo apparente, e transitoria, una messinscena. Lo stato naturale del mondo è la guerra. Spesso aperta, e se no, latente, o indiretta, o semplicemente rinviata. Ci sono sempre vaste porzioni dell'umanità che cercano di danneggiarne altre, o di strappare loro qualcosa, regnano sempre il rancore e la discordia, e quando non regnano si preparano e stanno in agguato.”
“Con l'Europa non si afferma un'idea di pace, ma di guerra.”
“Se l'uomo trova la soluzione per la pace mondiale sarà il più rivoluzionario ribaltamento del suo record che abbiamo mai conosciuto.”
“Nessuna pace mai potrà essere cantata in una caserma.”
“Pace è quando nessuno spara. Una 'pace giusta' è quando la nostra parte ottiene quello che vuole.”
“La guerra non deve essere considerata fino a che ogni azione di pace non sia fallita.”
“La pace arriverà quando gli arabi ameranno più i loro bambini di quanto odino noi.”
“- Orson Krennic: Eravamo a un passo dalla grandezza, eravamo a tanto così dal portare pace e sicurezza nella galassia!- Galen Erso: Tu confondi la pace con il terrore.- Orson Krennic: Be', è un punto di partenza.”
“La pace ha le sue vittorie, non meno celebri di quelle della guerra.”
“Ora vedo che la pace corrompe non meno di quanto la guerra devasti.”