“La Dea della Pace può solo marciare a fianco del Dio della guerra e ogni grande azione della Pace ha bisogno dell'aiuto e della protezione della forza.”
“E poiché la condizione dell'uomo (...) è una condizione di guerra di ognuno contro un altro (...) per conseguenza è un precetto o regola generale della ragione che ogni uomo deve procurare la pace tanto, per quanto egli ha la speranza di ottenerla, e, quando non può ottenerla, egli deve cercare e usare tutti i mezzi e i vantaggi della guerra.”
“Ogni maestro deve trovare la sua strada per la pace interiore.”
“La quiete è pace. Tranquillità. Quando si abbassa il volume della vita. Ma quando si preme il tasto per spegnerla del tutto, resta solo silenzio.”
“Pace: un monotono intervallo tra due combattimenti.”
“La grande ed unicaresponsabilità delle popolazioni e dei governi è ora di mantenere la pace acquisita.”
“A causa dell'ombra nefasta gettata sul mondo dalla Seconda guerra mondiale e dalle circostanze ad essa relative, la pace è diventata necessaria alla civiltà tanto quanto l'aria che respiriamo.”
“Per fortuna la guerra non ha portato solo alla desolata realizzazione di ciò che un altro conflitto potrebbe comportare, ma anche alla creazione di un'agenzia internazionale attraverso cui le nazioni possono, se lo desiderano, far diventare la pace una realtà.”
“La pace è la migliore delle cose che sian date di conoscere all'uomo, ed una sola pace è da preferire a mille trionfi.”
“Se vogliamo assicurarci la pace, deve essere noto che siamo, in ogni momento, pronti alla guerra.”
“E' fantastico vedere delle macchine americane che aiutano a portare la pace nel mondo. E allora ditemi, perché non possiamo usare queste macchine qui in casa nostra?! Perché l'America è così robofobica?”
“La pace non è una relazione tra nazioni. É una condizione mentale provocata dalla serenità dell'anima. La pace non è semplicemente l'assenza di guerra. É anche uno stato mentale. La pace duratura può venire solo alla gente pacifica.”
“Quel grande amante della pace, un uomo di statura gigantesca che ha forgiato, come pochi altri uomini hanno fatto, i destini della sua epoca.”
“Pace, commercio, e onesta amicizia con tutte le nazioni - ingarbugliando le alleanze con nessuna.”
“Le conferenze per il disarmo sono le esercitazioni antincendio dei piromani.”