“L'impeccabilità con la parola vi renderà anche immuni agli incantesimi che gli altri getteranno su di voi. È possibile ricevere e adottare un'idea negativa soltanto se la nostra mente è un terreno fertile per la negatività.”
“Dici se non piove non crescono i fioriio sono ottimista e ci piscerò sopra.”
“Di questi tempi bisognerebbe essereottimisti per aprire gli occhi quando ci si sveglia la mattina.”
“Gli unici interessati a cambiare il mondo sono i pessimisti, perché gli ottimisti sono contenti di quello che hanno.”
“Non si può essereottimisti senza conoscere intimamente il pessimismo.”
“L'ottimismo, quando non sia per avventura il vuoto cianciar di cotali sotto la cui piatta fronte non altro alberga se non parole, sembra non pure un pensareassurdo, ma anche iniquo davvero, un amaro scherno dei mali senza nome patiti dall'umanità.”
“Un pensiero positivo, se gli viene data l'opportunità di sopravvivere e crescere, può sopraffare un esercito di pensieri negativi.”
“Mi è sempre piaciuto il domani, comunque vada una giornata c'è sempre un domani.”
“Pensa in grande. La dimensione del tuo successo è determinato dalla dimensione del tuo pensiero. Poniti dei piccoli obiettivi e aspettati delle piccole realizzazioni. Pensa a grandiobiettivi e otterrai grandisuccessi. Ricordati anche questo! Le grandiidee e i grandiprogetti sono spesso più facili - di certo non più difficili - che le piccole idee e i piccoli progetti.”
“Alla domanda se io sia pessimista o ottimista, rispondo che la mia conoscenza è pessimista, ma la mia volontà e la mia speranza sono ottimiste.”
“Un ottimista è una persona che vede la luce verde ovunque, mentre il pessimista vede solo la luce rossa dello stop. La persona veramente saggia è daltonica.”
“Cerco di trarre il meglio dalle opportunità che mi sono state date.”
“Il pessimismo è l'ottimismo del pessimista.”
“Non abbandono mai un bruttocopione o un pessimo film, perché ho sempre la speranza che le cose possano cambiare.”
“Gli ottimisti vivono più a lungo e realizzano più cose.”