“È semplice passare per persone brillanti prendendo le frasi di altre persone brillanti.”
“Parla propriamente, e con il minor numero di parole che ti è possibile, ma sempre in modo semplice; perché il fine di un discorso non è l’ostentazione, ma l’essere compresi.”
“Più lo si analizza, questo corpo moderno, più lo si esibisce, meno esso esiste.”
“Un tipo normale è uno che sta bene: un uomo che sa fare domande, che ha l’autentica curiosità di chiedere, e nessuna urgenza di raccontarti di sé.”
“Vana è la gloria di chi cerca la fama solo nel luccicare delle parole.”
“Come i poeti amano le loro opere e i padri i loro figli, così anche quelli che si sono arricchiti s'occupano con premura dei propri averi perché è opera loro, oltre che, come gli altri, per l'utilità che ne ricavano. Perciò la loro compagnia è molesta, dal momento che non sono disposti ad elogiare altro che la ricchezza.”
“Dichiarare la propria viltà può essere un atto di coraggio.”
“Dopo il successo ha deciso di vivere alla grande. Si è fatto dare il bianco in cucina da Salvador Dalì, ha assunto un famoso commercialista che conti le pecore al suo posto per addormentarsi e tiene in giardino un ballerino di flamenco che gli schiaccia le formiche.”
“Tutto quello che faccio, in fondo, nasce per mostrare il mio lato coraggioso e creativo.”
“O dimostri alla svelta il tuo valore, o soccombi.”
“Non credo che l'entrare ed uscire da una limousine abbia a che fare con l'essere un'icona.”
“In America tutti sono dell'opinione di non avere superiori sociali, dato che tutti sono uguali, ma nessuno ammette di non avere inferiori sociali.”
Sincero. Le persone che fanno professione di sincerità, delle quali si dice che "hanno il cuore in bocca", sono le più simulatrici. Dicono tutto a tutti per nascondere una cosa sola.
“L'ostinazione è l'unicaforza del debole... e una debolezza in più.”
“Colui che scrive in modo affettato somiglia a colui che si mette in ghingheri per non essere scambiato e confuso col volgo; è questo un pericolo che il gentleman non corre mai, anche se indossa l'abito più misero.”