“La realizzazione dello scopo ideologico ostacola l’incremento della potenza dell’Apparato.”
“La guerra, la morte, i malanni stanno in agguato contro l'amore, facendolo istantaneo come un suono, fugace come un'ombra, breve come un sogno, veloce come un lampo che nella notte buia in un baleno rivela cielo e terra e, prima che si sia potuto dir «Guarda!», è inghiottito dalle tenebre. Tanto presto quel che risplende è pronto a sparire.”
“Le persone hanno il diritto ad essere giudicati dal loro meglio, perché tutto il resto sono incidenti che capitano lungo il percorso. Quando un ragazzo fa qualcosa di importante, egli merita credito perché è difficile da fare. Lo fai a dispetto del mondo.”
“Le persone che dicono che non può essere fatto non dovrebbero interrompere coloro che lo stanno facendo.”
“Quando la vita ti butta giù, bisogna puntare i piedi a terra e risalire, tornare in superficie e ricominciare a respirare.”
“Ogni tua dote non adoperata diviene un tuo intralcio.”
“Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vediamo ogni qualvolta distogliamo lo sguardo dalla nostra meta.”
“Le persone che affrontano le prove più dure alla lunga diventano più forti delle altre. Riescono a vedere quello che un sacco di gente non vede, hanno una mente più aperta.”
“Lui dorme, lì, inerme, fiducioso. Indifeso. Nelle mie mani. In balia del primo che passa, e della vita. E la vita è cattiva con chi non può difendersi. È feroce.”
“Ciò che caratterizza le grandipassioni è l'immensità degli ostacoli da superare e l'oscura incertezza dell'evento.”
“Gli ostacoli sono temporanei. Gli scettici vanno ignorati.”
“Quando la linguainglese mi intralcia la strada, io la calpesto.”
“Il bisogno di sicurezza ostacola qualsiasi grande e nobileimpresa.”
“Non puoi avere a cuore nessun altro, chiunque altro è un ostacolo.”
“La maggior parte dei lussi, e molte delle cosiddette comodità, non solo non sono indispensabili, ma sono anzi veri e propri ostacoli al progressomorale dell'umanità.”