“Non l'avrei visto se non ci avessi creduto.”
“Se la gente si gira a guardarti per strada, non sei vestito bene.”
“Ogni amore procede dal vedere: l'amore intelligibile dal vedere intelligibilmente; il sensibile dal vedere sensibilmente.”
“Se potessimo vedere chiaramente il miracolo di un singolo fiore, l'intera nostra vita cambierebbe.”
“Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essereumano.”
“Nulla esiste fino a quando. oppure a meno che, non sia osservato. Un artista rende esistente una cosa con l'osservarla. E la sua speranza per le altre persone è che anche loro la rendano esistente tramite l'osservazione. Io la chiamo 'osservazione creativa'. Visione creativa.”
“Quando vivi in un luogo a lungo, diventi cieco perché non osservi più nulla. Io viaggio per non diventarecieco.”
“L'occhio non vede cose ma figure di cose che significano altre cose.”
“L'intellettuale è uno la cui mente si osserva.”
“Avete mai visto George Jessel ad un funerale? E' magnifico: prende appunti sugli amici, anno dopo anno. Vuole farsi trovare pronto all'evenienza. ”
“Osservatori differenti, che si muovano con differenti velocità relative rispetto agli eventi osservati, ordineranno questi ultimi secondo una diversa successione temporale. In tal caso, due eventi che un osservatore vede come simultanei possono avvenire in una diversa successione temporale per altri osservatori.”
“La bruttezza e la bellezza della donna sono modi di vedere di chi guarda.”
“Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità. Molto ragionamento e poca osservazione conducono all'errore.”
“È meno arduo salmodiare formule o sonnecchiare sui principi che cercare laboriosamente come sono fatte le cose e quale sia il metodo per servirsene.Osservare è meno facile che ragionare. È risaputo che: Scarse osservazioni e molti ragionamenti sono causa di errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità.”
“E' più bello osservare che agire.”