“Un hotel non è come una casa, ma è meglio che essere un ospite di casa.”
“Credo che troverà la stalla molto comoda. Non abbiamo mai avuto reclami dai maiali.”
“La televisione è un'invenzione che vi permette di farvi intrattenere nel vostro soggiorno da gente che non vorreste mai avere in casa.”
“Per la televisione, l'ospite è un pesce che non puzza mai.”
“Questo è il segreto dell'ospitare. Far sentire i tuoi ospiti benvenuti e a casa propria. Se lo fai onestamente, il resto prende cura di se stesso.”
“La placida semplicità dell'ospitalità inglese fa risaltare un po' penosamente quei pranzi americani in cui il personaggio principale occupa tanto posto che quasi non ne rimane più nella stanza.”
“- Oste: Che ci fate qui in questa landa sperduta? - Jr.: Siamo rapinatori di banche. - Michael Sullivan: Siamo soltanto di passaggio. ”
“Per l'oscurità e la notte, gli spiriti sembrano avere una pretesanaturale: è il loro regno; i più audaci di noi a volte hanno sentito un inspiegabile insinuarsi nella fitta oscurità.”
“Ospitalità significa il diritto di uno straniero, che arriva sul territorio altrui, di non essere trattato ostilmente.”
Nell’avvicinarsi a un santo cenobio, un anziano avvertì il fratello: “Chi entra in casa altrui lascia i suoi difetti alla porta”.
“Il primo giorno, un ospite, il secondo, un peso; il terzo, una scocciatura.”
“Davvero non sa dove altro andare di notte? Ci sono gli hotel e i motel che fanno al caso suo.”
“Le visite fanno sempre piacere, se non all'arrivo, alla partenza.”
“Il servizio in camera 24 ore su 24 è una delle grandi conquiste della civiltà.”
“Non è giusto che un ospite si trattenga tanto a lungo da incomodare il padrone di casa.”