“Pittori e poeti hanno sempre goduto di un'eguale libertà di tutto osare.”
“Ai pittori e ai poeti è sempre stata concessa la giusta libertà di osare in ogni cosa.”
“Le circostanze esterne non sono così difficili da cambiare, ma la letargia interiore è vecchia di secoli. L’incoscienza è così primitiva, le sue radici così profonde, che c’è bisogno di una determinazione totale da parte tua, una tremenda determinazione, un impegno, un profondo coinvolgimento. Devi rischiare il tutto per tutto. Altrimenti non ti sarà possibiletrasformare te stesso, rimarrai sempre lo stesso.”
“Se riesci a rischiare tutta la tua vita in nome dell’amore, conseguirai la pienezza della vita.”
“Fare o non fare... non esiste provare.”
“Colui che non osa offendere non può essere onesto.”
“Ho sempre compiuto uno sforzo totale, anche quando le probabilità sembravano essermi completamente a sfavore. Non ho mai smesso di provare. Non ho mai avuto la sensazione di non avere una possibilità di vittoria.”
“Non è perché le cose sono difficili che noi non osiamo, ma è perché non osiamo che loro sono difficili.”
“Devi sempre proporti un obiettivo non perseguito da altri. Cerca una strada nuova e non aver paura di percorrerla. Datti il coraggio di osare. Scoprirai che, al di là dei risultati, è un buon sistema per non annoiarsi.”
“Se dobbiamo sfidare la sorte, tanto vale farlo con spavalderia, no?”
“Colui che coglie l'occasione, che cammina sul filo del rasoio tra noto e ignoto, che non ha paura di fallire... lui avrà successo.”
“I film meno commerciali sono più rischiosi e all'avanguardia.”
Qualcuno entra a far parte della tua vita... Una parte di te dice: "Attento! Resta nella tua tana, non sei neanche lontanamente pronto", ma l'altra parte dice: "Fa che sia tua per sempre".
“C'è qualcosa di più assurdo dell'amore? Se lo godiamo fino all'ultimo, subito ce ne stanchiamo, disgustiamo; se lo teniamo alto per ricordarlo senza rimorsi, un giorno rimpiangeremo la nostra sciocchezza e viltà di non aver osato.”
“Nella vita la cosa più importante è osare, quella più complicata è avere paura, quella più intelligente è provare ad essere una persona virtuosa.”