“Non siate uno di quelli che pur di non rischiare il fallimento non tentano mai nulla.”
“Chi chiede continuamente quali vie deve percorrere non impara mai a cercare e a tentare una propria via. Come può sapere qual è la sua strada chi segue sempre le strade indicategli dagli altri?”
“Arrampicare vuol dire muoversi nello spazio aperto, essereliberi di osare qualcosa al di fuori delle regole, sperimentare, raggiungere una conoscenza più profonda della naturaumana. Da questo processo emerge evidente che per ogni domanda c’è sempre più di una sola risposta, più di una storia in relazione a un’esperienza.”
“Un impeto irresistibile mi dona la forza e mi impone di osare il sempre più alto e il sempre più duro, di mettere in luce l’estremo che c’è in me. ”
“Non si commetta al mar chi teme il vento.”
“Siate realisti, chiedete l'impossibile.”
“Il segreto è osare.”
“Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.”
“Non mi interessano i soldi. Come attore ho bisogno di fare quante più cosediversepossibili, così da sentirmi bene con me stesso.”
“Il mondo è pieno di gente sola che ha paura a fare il primo passo.”
“Non dobbiamo avere paura degli altri, poiché spesso gli altri hanno molta più paura di noi. Il successo non è vincere sempre, il successo è vincere le proprie paure, avendo il coraggio di tentare sempre.”
“L’uomo dotato di un comune senso di realtà è come un pesce che abbocca all’amo e non vede la lenza, mentre l’uomo dotato di quel senso di realtà che si può chiamare anche senso di possibilità, tira la lenza e non immagina neppure che vi sia attaccata un’esca.”
“Per quanto le tue possibilità di successo sembrino remote, devi spingerti sempre fino al limite massimo delle tue capacità e tentare la sorte.”
“Un nuovo orgoglio mi insegnò il mio io, e io lo insegno agli uomini: non nascondere più la testa nella sabbia delle cose celesti, ma portala libera e scoperta, una testa terrena che crea un senso alla terra!”
“E venne il giorno in cui il rischio di rimanere stretti in un bocciolo era più doloroso del rischionecessario a fiorire.”