“I nati di questo mese sono un po' mammoni, ma anche un po' papponi.”
“Potrebbe darsi che i vecchiastrologi abbiano rovesciato esattamente la verità, quando credevano che le stelle controllassero i destini degli uomini. Arriverà il momento in cui gli uomini controlleranno il destino delle stelle.”
“Si nasce sempre sotto il segnosbagliato e stare al mondo in modo dignitoso vuol direcorreggere giorno per giorno il proprio oroscopo.”
“Non voglio che le persone dipendano dal mio oroscopo.”
“In tv si hanno grosse responsabilità: bisogna dare un messaggio positivo rimanendo lontani da qualunque tipo di riferimento a magia o simili, e stare attenti a parlare di salute.”
“Dico sempre di non credere all'oroscopo ma di verificarlo.”
“L'oroscopo è un tema divertente che deve avere però delle basi.”
“Sapete perché dai Greci messa fu l'immagin del toro sulle sfere in un dei segni dello Zodiaco espressa? Perché vollero darci a divedere quegli inventori delle cose belle che quant'uno più è bue e più va alle stelle!”
“Ho un tristepresentimento - forse a sproposito - di un'America dei miei figli o dei miei nipoti... quando, avvinghiati ai nostri oroscopi, le nostre facoltàcritiche in netto declino, incapaci di distinguere tra ciò che è vero e ciò che ci fa sentir bene, scivoleremo, quasi senza accorgercene, nella superstizione e nell'oscurantismo.”
“Gli uomini sono come gli oroscopi. Ti dicono sempre cosa fare e solitamente sbagliano.”
“Prima argomenti di conversazione sicuri a una cena fra amici erano sesso e oroscopo. Da quando le ragazze lo fanno senza che l'uomo insista bisogna trovarne altri. Ottimi vini, ricette e cellule staminali.”
“L’astrologia è lo studio della reazione dell’uomo agli stimoli planetari. Gli astri non provano alcuna consapevolebenevolenza o animosità: si limitano a emettere radiazioni positive e negative. Di per sé, queste non aiutano né danneggiano l’umanità, ma fungono da legittimo strumento affinché nel mondo esterno possano operare quegli equilibri di causa ed effetto che ogni essereumano ha attivato in passato. «Un bimbo nasce nel giorno e nell’ora in cui i raggi celesti sono in armoniamatematica con il suo karma individuale. Il suo oroscopo è un ritratto che gli lancia una sfida, rivelando il suo immutabile passato e i suoi probabili esiti futuri.”
“Dopo quattrocento anni di invenzioni e scoperte di stampo galileiano - il che vuol dire basate su misure perfettamente riproducibili e analizzate con il rigore del formalismo matematico - la Scienza dà ragione all'Apostolo Paolo (inizio Era Cristiana) e ai due Dottori della Chiesa, Sant'Agostino (354-430 d.C.) e San Tommaso (1226-1274 d.C.), nel loro giudizio su astrologia e oroscopi che pretendono di studiare i legami inesistenti tra gli astri e i fatti della nostra vita quotidiana.”