“Vivere vuol dire acchiappare l'istante giusto con la giusta disposizione d'animo, restando dappertutto uno straniero.”
“In due anni, non aveva avuto altre relazioni perché le sembrava triste andarsele a cercare, come le sue amichedivorziate facevano, provando a coinvolgerla in serate malinconiche in locali specifici. Lei si defilava, dicendo a se stessa che le coseimportanti ti vengono a cercare, e che non succede mai viceversa; e che le occasioni, a volerle creare, non ci si riesce mai meglio di come ce le si ritrova tra i piedi quando non ci si pensa.”
“Dall’incidente automobilistico hanno recuperato il cuore, il fegato e gli occhi. Io sono il seguito reso possibile dal progressomedico e da una donnasfortunata. Sì, era una donna, giovane. Questo l’ho saputo. Mi ha dato una seconda vita. Ho l’età di suo padre e sono una specie di suo figlio.”
“Vengono il tempo e l’occasione, vengono quando due persone si fermano: allora si incontrano.”
“L’istruzione dava importanza a noi poveri. I ricchi si sarebbero istruiti comunque. La scuola dava peso a chi non ne aveva, faceva uguaglianza. Non aboliva la miseria, però tra le sue mura permetteva il pari. Il dispari cominciava fuori.”
“Piccole occasioni di rottura della pazienza quotidiana contengono grandi scosse.”
“Una forteimmaginazione genera opportunità.”
“Qualsiasi donna, al momento giusto, al posto giusto, con le circostanze giuste, farebbe qualunque cosa.”
“Quando una porta si chiude, di solito la fortuna ne apre un'altra.”
“Spesso le grandiimprese nascono da piccole opportunità.”
“Esiste un'isola di opportunità all'interno di ogni difficoltà.”
“Nessuno deve a qualsiasi altro una vita, ma chiunque ha diritto a un'opportunità.”
“È come se galleggiassimo senza vivere e voi avete un’occasione, afferratela, stringetela, fatela vostra! Non lasciate che vi sfugga neanche un momento!”
“- Ci sono dei momenti in cui si ha l'occasione di fare la cosa giusta.- Gran bei momenti... Adoro salutarli e lasciarmeli alle spalle.”
“Quando si apre la mano, si può ottenere tutto. Se la si chiude, non si può ricevere nulla.”