“Opportunità. Occasione favorevole per acquistare una delusione.”
“Le opportunità sono rare, e quelli che le sanno sfruttare sono ancora più rari.”
“Ci vogliono milioni di occasioni mancate per coglierne finalmente una. ”
“Il meglio, a volte, ce lo siamo lasciato scappare, senza mai capire davvero perché.”
“Tutti falliscono. Ma ciò non significa che devi identificare te stesso come un fallito. Il fallimento si applica a una situazione, a un particolare luogo e momento. Se non lasci che ti devasti, il fallimento può essere un’opportunità: per imparare, per guarire, per la creazione e la manifestazione del carattere. Nessuno vince tutte le volte. Impara ad accettare le tue perdite, impara da esse se possibile, e prosegui.”
“Noi condividiamo un dono. Ora capisci chi sei, chi siamo. Abbiamo l'opportunità di cambiare il mondo!”
“Ho un'occasioneunica di iniziare il mio secondo atto.”
“Non aver paura delle tue difficoltà. Non desiderare che tu possa essere in circostanzediverse da te. Perché quando hai tratto il meglio da un'avversità, diventa il trampolino di lancio per una splendida opportunità.”
“La fortuna bussa sempre alla porta nel momentosbagliato.”
“Ciò che sembra una perdita potrebbe essere, in realtà, ciò che in un secondomomento potrebbe aiutarti a raggiungere il maggior risultato della tua vita.”
“Nulla è predestinato: gli ostacoli del tuo passato possono diventare il ponte che ti conduce a nuovi esordi.”
“La vita è piena di problemi, anche se a Barcellona, in quegli anni, la vita era meravigliosa e i problemi li chiamavamo sorprese.”
“Quante persone avrebbero potuto condurre una vita più appagante e più rispondente a loro se avessero avuto opportunitàdiverse e non fossero state indirizzate male dai genitori o più generalmente dal loro ambiente!”
“Se sei salito a bordo del treno sbagliato, non ti serve a molto correre lungo il corridoio nella direzione opposta.”
“La realtà non è statica, qualunque cosa tu faccia per immobilizzarla e recintarla così com’è, troverà il modo di divincolarsi e obbligarti ad adattarti di nuovo e ricalcolare le coordinate. Perciò, più rimarrai flessibile più semplice sarà il tuo viaggio. Ogni giorno è una nuova opportunità, sei tu che decidi se vuoi una vita comune o straordinaria, non hai limiti eccetto quelli che tu stessa ti poni e vale la pena andare avanti fino alla fine del viaggio.”