“La fortuna è ciò che capita quando la preparazione incontra l'opportunità.”
L'occasione non fa solo ladri, ma fa anche i "grandiuomini".
“Quando sei costretto a sentire cantare le vacche, bisogna sfruttare almeno la possibilità di scegliere quella che canta meglio.”
“La vita è grande e ci deve essere un posto anche per me, costi quel che costi.”
“Nessun uomo è in grado di crearsi delle occasioni favorevoli solo da se stesso. Tutto ciò che hanno fatto i grandiuomini è stato di riconoscere la fortuna quando si presentava e coglierla al volo.”
“Essere in grado di guardare al cambiamento come ad un'opportunità per crescere - quello è il segreto per essere felici.”
“La domanda da risolvere per ciascun uomo non è ciò che farebbe se avesse mezzi, tempo, influenza e vantaggi educativi; la domanda è ciò che egli fa con le cose che ha. Il momento in cui un giovane cessa di sognare o di piangere sulla mancanza di opportunità e guarda con risolutezza in faccia alle sue condizioni, e si determina a cambiarle, egli posa la pietra miliare di un solido ed onorevolesuccesso.”
“Non c'è sicurezza in questo mondo, ci sono solo opportunità.”
“E sanza quella occasione, la virtù dell'animo loro si sarebbe spenta, e sanza quella virtù la occasione sarebbe venuta invano.”
“Il pensiero positivo trasforma gli ostacoli in opportunità.”
“Le asperità affinano le nostre prestazioni. E il più delle volte, gli ostacoli possono essere trasformati in vantaggi. Non potete semplicemente lasciare che la vostra delusione abbia il sopravvento.”
“Nella sofferenza della delusione si può trovare il seme del trionfo. La sorpresa piú grande si trova sempre nel proprio cuore. ”
“Ogni sfortuna che ti capita porta in sé il seme della fortuna di domani.”
“Le avversità possono essere delle formidabili occasioni.”
“Noi arriviamo inevitabilmente alla domanda fondamentale: Perché ci sono le persone? A cosa serve la vita? Se la risposta è una vita di dignità, decoro e opportunità, allora ogni aumento della popolazione significa una riduzione in tutte e tre le cose. La folla è una minaccia per ogni singolo essere.”