“- Plata: Tu che ne pensi?- Salud: Be'...io penso che...io penso che non volerà mai!- Plata: Bene, affare fatto.”
“Come il film 'Via col vento', anche Greta Garbo è grandemente sopravvalutata. La sua voce è bassa, non ha il senso dell'umorismo, la sua figura è piatta, il suo portamento non è aggraziato, ha i piedi enormi e la sua vita privata è misteriosa. Soltanto la sua faccia è perfetta.”
“Quando i fatti cambiano, allora anche la mia opinione cambia.”
“Quelli che approvano un'opinione privata la chiamano opinione; ma quelli che la disapprovano la chiamano eresia; eppure eresia non significa altro che opinione privata.”
“Di’ a una donnaintelligente che ti piace il calcio, e ti farai un’idea piuttosto deprimente della concezione che le donne hanno dell’uomo.”
“La ricetta per la perpetua ignoranza è: sii soddisfatto delle tue opinioni e contento della tua conoscenza.”
“È un fatto curioso che di tutte le illusioni che minacciano il genere umano nessuna sia davvero così curiosa come la nostra tendenza a supporre di essere mentalmente e moralmente superiori a coloro che divergono dalle nostre opinioni.”
“Spesso, col passar del tempo, le opinioni dei dissenzienti sono diventate la legge.”
“Non provo nemmeno a immaginare cosa può piacere alla gente. E' già difficile sapere cosa piace a me!”
“Non vi è errore più grande della frettolosaconclusione che le opinioni non abbiano valore perché sono male argomentate.”
“È una questione di punti di vista: come gli aquiloni, che pensano che la terra sia attaccata al filo.”
“Quando ho sentito Nevermind, ho capito che quel ragazzo che cantava aveva una vibrazione, un qualcosa che sembrava quasi diabolico. Una sera sono andato a vederli ad un concerto: Cobain ha spaccato gli strumenti e poi si è gettato sul pubblico, poco dopo l’ho visto che andava in un bar, e aveva addosso una maglietta degli Stooges. Mi sono sentito fiero.”
“Le persone non sono preoccupate dalle cose, ma dalle loro opinioni sulle cose.”
“In realtà basta una persona per scatenare un litigio. È inutile per la pecora passare risoluzioni in favore dei vegetariani, mentre i lupi restano di una diversa opinione.”
“L'uomo che non pensa da solo è uno schiavo ed un traditore di se stesso e dei suoi simili.”