“- Russell Poole: Se troviamo un collegamento tra l'agente e l'omicidio di Biggy, il dipartimento di polizia crollerà.- Jack Jackson: Per la città sarebbe la rovina...”
“Finché c'è un'indagine in corso, quella prova resterà chiusa in una stanza buia.”
“Un omicidio come questo resta irrisolto solo se la polizia non vuole risolverlo.”
“- Russell Poole: Non è stato Biggy a farlo uccidere.- Jack Jackson: I fatti indicano che c'è dell'altro...”
“Quando sono uscito ho visto tutti quei corpi lì a terra: troppi da contare... troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio.”
“Quando uccidi un re non puoi pugnalarlo in un vicolo, lo devi uccidere dove tutta la sua corte può vederlo.”
“L'assassinio non ha mai cambiato la storia del mondo.”
“Dicono delittouccidere un uomo e non dicono uccidere una formica. Eppure l'anima è una - Innalzatevi, guardate l'uomo dall'alto, e vi parrà una formica. Che è dunque l'ucciderlo?”
“L'assassinio legale è incomparabilmente più orrendo dell'assassinio brigantesco. Chi è assalito dai briganti, chi è sgozzato di notte spera di potersi salvare fino all'ultimo momento. Tutta quest'ultima speranza, con la quale è dieci volte più facile morire, viene tolta con certezza dalla condanna a morte.”
“È una cosa grossa uccidere un uomo: gli levi tutto quello che ha. E tutto quello che sperava di avere.”
“Quando devo sparare, la sera prima vado a letto presto...”
“A volte vedo qualcuno e penso che dovrei ammazzarlo, ma non ricordo perché.”
“La selezione naturale, così come essa ha operato nella storiaumana, non favorisce soltanto gli intelligenti, ma anche gli omicidi.”
“E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo.”
“Ci troviamo di fronte a menti raffinatissime che tentano di orientare certe azioni della mafia. Esistono forse punti di collegamento tra i vertici di Cosa nostra e centri occulti di potere che hanno altri interessi. Ho l'impressione che sia questo lo scenario più attendibile se si vogliono capire davvero le ragioni che hanno spinto qualcuno ad assassinarmi.”