“La libertà dei servi o dei sudditi consiste nel non essere ostacolati nel perseguimento dei nostri fini. ”
“Il racconto mitico, come del resto le tragedie e i raccontireligiosi, vogliono che l’ascoltatore accetti l’inverosimiglianza e le eventuali incoerenze sospendendo il giudiziocritico.”
“I sentimenti d’impeto devono essere guidati dalla ragione e ogni sforzo deve essere proporzionato all’obiettivo.”
“Truffatori e imbroglioni dominano il mondo, i furfanti imperversano, perché hanno piú fame di noi. Perché sanno cosa vogliono. Perché credono nella vita piú di noi.”
“Tu sei qui per uno scopo. Non c'è una copia di te nel mondo intero. Non c'è mai stata. Non ci sarà mai. Sei venuto alla luce per soddisfare un qualche bisogno. Prenditi il tempo per riflettere su questo.”
“Quei gabbiani che non hanno una metaideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno.”
“Per poter volare veloce come il pensiero e dovunque tu voglia devi partire pensando di essere già arrivato.”
“Ecco il modo di scoprire se la tua missione nella vita è compiuta. Se sei vivo, non lo è.”
“In ogni gara c’è sempre l’amico senza volto che ha esattamente il tuo passo. Stai pronto a lasciare il vecchio per quello nuovo e concentrati sul tuo obiettivo: tagliare il traguardo con il sorriso sulle labbra.”
“Sono Casey, io non corro. Punto la preda.”
“Ci vogliono tante lezioni per imparare a cavalcare le onde. Succede la stessa cosa nella vita: devi aspettare parecchio tempo per raggiungere i tuoi scopi o per realizzare che le cose migliori nella vita sono gratuite.”
“L'intento principale dell'aforisma non è quello di spiegare o dimostrare qualcosa, ma quello di colpire.”
“La meta non è che un pretesto.”
“Più grande è l'obiettivo, più grande l'ostacolo. Più grande è l'ostacolo più grande il successo.”
“Non avere mai paura di tentare il cammino da solo. Devi conoscere qual è la tua strada e seguirla ovunque ti possa condurre; non credere di dover seguire le orme di qualcun altro.”