“Punta alla perfezione in tutto ciò che fai.”
“Le alleanze, le corporazioni e i trust inseguono miraggi se non puntano direttamente al potere. Tutto ciò che non lo riguarda è pura assurdità: questo comincia a capire la maggior parte degli esseri pensanti.”
“Non è certo al momento della loro creazione che gli Imperi mancano di uno scopo. Quando, invece, si sono fermamente consolidati, gli scopi si smarriscono e vengono sostituiti da vaghi rituali.”
“Cerca il fine, e non sostare mai nel dubbio. Nulla è così problematico che la ricerca non possa scoprirlo.”
“Per ottenere il tuo scopo, metti da parte la timidezza; chi teme di chiedere insegna che gli venga negato.”
“Lo scopo non è il viaggiare di per se stesso, ma il trovarsi in un dato luogo il più presto possibile.”
“La maggioranza delle persone sono pronte a gettare a mare i loro obiettivi e finalità e a rinunciare al primo segno di opposizione o di sfortuna. Pochi continuano nonostante tutte le opposizioni fino a quando raggiungono il loro obiettivo. Possono non esservi connotati eroici nella parola 'perseveranza', ma la qualità è per il carattere dell'uomo ciò che il carbonio è per l'acciaio.”
“Il mondo ha l'abitudine di farespazio alla persona le cui parole ed azioni mostrano che sa dove sta andando.”
“Bisogna imparare l’importanza di lavorare sempre con uno scopo definito in vista, e sempre con un piano definito.”
“Ciò che la menteumana può concepire e credere, può ottenere.”
“Non puoi controllare completamente il tuo subconscio, ma è possibile sottoporgli volontariamente un piano, un desiderio, o uno scopo che desideri vedere trasformato in una forma concreta.”
“Nessuna persona è veramente istruita fino a quando non ha imparato a organizzare, classificare e dirigere in modo intelligente le facoltà della sua mente per uno scopo definito.”
“Per raggiungeregrandiobiettivi servono grandisogni.”
“Il fare è spesso importante quanto i risultati finali - tieni a mente che l'atto di cercare di raggiungere i tuoi obiettivi è tanto importante quanto in effetti il raggiungerli.”
“La prima guerra mondiale, diversamente dalle guerre precedenti, che erano condotte per obiettivilimitati e specifici, aveva come posta scopi illimitati.”