“Chi ha fatto il turno di notte per impedire l’arresto del cuore del mondo? Noi, i poeti.”
“Vengono fuori gli animali più strani, la notte: puttane, sfruttatori, mendicanti, drogati, spacciatori di droga, ladri, scippatori. Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre.”
“Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che abiterò in una di esse, visto che riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero.”
“L'amata notte. La notte, quando le parole si dissolvono e le cose prendono vita. Quando l'analisi distruttiva del giorno è fatta, e tutto ciò che è veramente importante diventa tutto e ha di nuovo un significato. Quando l'uomo ricompone il suo sé frammentato e cresce con la calma di un albero.”
“La notte rivela l'uomo.”
“Le persone pensano a quello che sono nell’ora più silenziosa della notte. ”
“Quella notte andò a mettersi davanti alla porta della sua stanza e lo ascoltò gemere. Una serie di deboli gemiti, o mezzi gemiti, sordi e uniformi, che avevano una leggera eco, un ritorno, ed esprimevano una desolazione che rendeva inutili le parole, sue o di chiunque.”
“La mattina non conosce la nottema io le ho viste camminare vicine.”
“Sul cuscino mi aspetta ogni sera lo stesso grumo di fantasmi, oscuri terrori.”
“Non cercare di risolverequestioni serie nel cuore della notte.”
“La notte era ormai buia come sarebbe rimasta fino al mattino, e quel po' di luce che c'era sembrava provenire dal fiume piuttosto che dal cielo, quando i remi, immergendosi, colpivano qualche stella riflessa.”
“O frenetiche notti!Se fossi accanto a te,queste notti frenetichesarebbero la nostra estasi.”
“La scorsa notte mi è successa una cosa terribile: Niente.”
“La notte è più buia subito prima dell'alba. E io vi garantisco che l'alba sta per sorgere.”
“L'aria fresca della sera è il respiro del vento che si addormenta placido tra le braccia della notte.”