“La nostalgia è un sentimentopotente, sovrasta ogni cosa.”
“Chiudi gli occhi e ti senti per sempre cosìancora qui fra le mie bracciaper tutti e due basterebbe tornare fin quicome onde di notte sulla spiaggia.”
“Il viaggio è rinnovamento, irresponsabilità, feliceestasi, incontro con le immagini nebulose della giovinezza ormai dileguatasi.”
“Il tuo silenziodiciè pieno di me.”
“Se solo potessiio riscriverei ogni giorno con te.”
“Anche distante non ho mai smessodi portarti addosso.”
“Amo sbagliareamo farmi del male ogni pezzo di pelleti vorrei toccare una lacrima scende ma tu non andare, resta.”
“In mezzo a quelle coseche ogni giorno nella vita mi deludonoc'è spaziosufficienteanche per quelle che sapevi dare tu.”
Al tempio c'è una poesia intitolata "la mancanza", incisa nella pietra. Ci sono tre parole, ma il poeta le ha cancellate. Non si può leggere la mancanza, solo avvertirla.
“La noia è nostalgia di un posto che non c’èè voglia di andar via da tutti e anche da teè la malinconoia che uccide a questa età.”
“Mi manchiquando non riesco a dormire.Ma a dire il veromi manchianche tutto il resto del tempo.”
“Non si guarisce mai da ciò che ci manca, ci si adatta, ci si racconta altre verità. Si convive con se stessi, con la nostalgia della vita, come i vecchi.”
“L’amore, lo sapevo fin troppo bene, si nutre di bocconi tirati quando meno te lo aspetti, è la nostalgia sotto i denti che ti fa resistere.”
“E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme, da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere.”
“Tu suoni per il vento e viaggidove la pace sussurra tra le piante tutta una nostalgia.”