“Il fatto fondamentale riguardo l'esistenzaumana non è che sia una tragedia, ma che sia una noia. Non è tanto una guerra quanto una infinita attesa in coda.”
“La vita può non essere esattamente piacevole, ma almeno non è noiosa. Se vai a finire all'inferno oggi, puoi perderti, domani o dopodomani, un altro processo famoso, o un'altra guerra per porre fine alla guerra, o forse una vedova ricca e prosperosa, con tutti i vestiti del primo marito. Ci sono sempre più Harding che covano. Sono favorevole a stare attaccato alla vita il più a lungo possibile.”
“Tieniti cara ogni cosa che ti rende unico, perché saresti davvero una noia se se ne andasse.”
“Ho studiato politica per cinquant'anni, e me ne sono fatto una tale zuppa per cui ci sto in mezzo senza appassionarmi mai.”
“Lavorare in compagnia salva dalla noia.”
“La noia mi intimorisce e come attore ho sempre cercato di farmi ingaggiare per ruoli il più diversi possibile.”
“Che barba, che noia.”
“L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.”
“Gli uomini sono sempre pronti a rispettare qualsiasi cosa li annoi.”
“Gente che si chiede sempre come impiegare il tempo, gente eternamente in lotta con la noia. Dolore autentico, nel senso antico, e non il moderno spleen dev'essere la loro noia; incapacità di sopportarsi, non perché si trovino di fronte a un loro odioso alter ego, ma perché posti in faccia al nulla assoluto.”
“Autore: uno sciocco che, non contento di aver annoiato coloro che sono vissuti con lui, insiste nel tormentare le generazioni future.”
“Uno scrittore è un idiota che, non contento di aver annoiato chi ha vissuto con lui, insiste a voler annoiare le generazioni future.”
“Per la maggior parte della gente l'amore è divenuto così noioso che ci si mette in parecchi per venirne a capo.”
“La noia è un'invenzione di chi manca d'inventiva.”
“Le cose nella vita muoiono da sé, come sono nate, per noia, per indifferenza o anche per abitudine.”