“La riforma non è piacevole, ma dolorosa; nessuna persona può riformare se stessa senza sofferenza e duro lavoro, tanto meno una nazione.”
“Riformare un mondo, riformare una nazione, è compito che nessun saggio vorrebbe intraprendere; e tutti gli uomini che non sono pazzi sanno che la sola riforma solida, anche se molto più lenta, è quella che inizia e si perfeziona su se stessa.”
“I diritti umani costituiscono il cuore della nostra politica estera, perché di fatto sono l'anima della nostra nazione.”
“Il Pil deve misurare la felicità delle nazioni.”
“Il debitopubblico deciso da pochi, che oggi minaccia la stabilità dell’economia mondiale, dalla Grecia agli Stati Uniti all’Italia, non sarà più possibile.”
“PoveroPaese quello in cui si uccide la cultura e si esalta la muscolatura!”
“Il crollo del socialismo in alcuni paesi non significa che abbia fallito: ha perso una battaglia.”
“- Barnaba: Senti ma tu da che paese vieni che non conosci il mare?- Cristina: Da uno stato al centro dell'Europa. È così piccolo che per vederlo sul mappamondo ci vuole la lente.- Barnaba: La Francia?- Cristina: Ma per vedere la Francia ci vuole la lente?- Barnaba: Eh, io ho un mappamondo piccolo così!”
“Si è scoperto che il lavoro è il grande conquistatore, che arricchisce e costruisce le nazioni meglio delle più eroiche battaglie.”
“La Patagonia! È un’amante difficile. Lancia il suo incantesimo. Un’ammaliatrice! Ti stringe nelle sue braccia e non ti lascia più.”
“Non possono esservi transazioni, non possono esservi mezzi termini, non può esservi pace che garantisca a metà la stabilità di un paese. La vittoria deve essere totale.”
“Dopo la Finlandia, il Regno Unito è la nazione con la peggior cucina al mondo. ”
“Non bisognava badare a cosa dicevano i giornali, le nazionicivili non pensavano alla guerra. ”
“Monsieur Bouc era un belga, direttore della Compagnia internazionale dei Vagoni letto, e la sua conoscenza con l’ex stella della polizia belga risaliva a molti anni prima.”
Cerchiamo quindi di rimboccarci le maniche e di compiere i nostri doveri, e di comportarci in modo che se l'Impero Britannico e il Commonwealth dovessero durare per mille anni, gli uomini diranno comunque: "Questo fu il loro momento migliore."