“Io sono originario dello Iowa. Mi ci è voluto un sacco di tempo per capire che eravamo liberi di andarcene.”
“Da quando è caduto l'impero sovietico e la Cina si è mossa sulla via della liberalizzazione, il pianeta si è aperto e penso che sia decisivo avere buon senso, analizzare i problemi e non coltivaredottrine.”
“Io sono sempre dispiaciuto quando un qualsiasi linguaggio si estingue, perché il linguaggio è il pedigree delle nazioni.”
“Le arti sono sempre state importanti per la salute di una nazione, ma non lo abbiamo ancora capito.”
“Le passate esperienze delle relazioni inter-coreane mostrano che il confronto tra connazionali non conduce a nulla, se non alla guerra.”
“Durante gli anni Novanta l'industria cinematografica coreana era molto aperta alle novità.”
“La coscienza di una nazione si costruisce non difendendo i ricchi ed i loro privilegi, ma aiutando i poveri ed i bisognosi.”
“Vogliamo i pattriottismi sani: uno nazionale ed uno europeo.”
“Solo un cambiamento dell'atteggiamento individuale potrà portare con sé un rinnovamento dello spirito delle nazioni. Tutto comincia con l'individuo.”
“Nessuna nazione mantiene la sua parola. Una nazione è un grande vermecieco, che segue cosa? Forse il destino. Una nazione non ha onore, non ha parole da mantenere.”
“La democrazia è la volontà di una nazione. Ogni mattina leggo il giornale e resto stupefatto nello scoprire cos’è che voglio questa volta.”
“Se guardiamo alla storia degli Stati Uniti, vediamo che sono stati un impero ben prima che una nazione.”
“L'autorità non può tollerare una nazione che fa pressioni; la nazione non può sopportare un'autorità che ha cominciato ad odiare.”
“Ha cacciato gli inglesi dai campi petroliferi sostenendo che ogni paese ha diritto di disporre delle proprie ricchezze, ma dimenticando che la forza ha sempre la meglio sul diritto.”
“I cittadini del mondo rispettano una nazione in grado di vedere al di là dei suoi propri confini.”