“La cosmetica è la scienza dell’ordine universale, la morale suprema che determina il mondo.”
“La libertà o è morale o è niente.”
“Ciò che si fa per amore ha sempre luogo al di là del bene e del male. Non esistono fenomeni morali, ma soltanto un’interpretazione morale dei fenomeni.”
“La legge senza morale è vuota.”
“Con la morale rettifichiamo gli errori dei nostri istinti, e con l'amore gli errori della nostra morale.”
“Il genio umoristico di Dickens è legato al suo sensomorale. La sua comincità si esprime al massimo della forza quando scopre nuovi peccati.”
“L'arco dell'universomorale è lungo, ma tende verso la giustizia.”
“La mancanza di propositi è la prolifica madre del crimine.”
“Quando saremo afflitti, la scienza della realtà fuori di noi non ci consolerà dell'ignoranza morale, ma la scienzamorale mi consolerà sempre dell'ignoranza delle scienze oggettive.”
“Il moralista dice di no agli altri, l'uomomorale solo a se stesso.”
“Noi intellettuali tendiamo sempre a identificare la 'cultura' con la nostra cultura: quindi la morale con la nostra morale e l'ideologia con la nostra ideologia. Questo significa che esprimiamo, con questo, un certo insopprimibile razzismo verso coloro che vivono, appunto, un'altra cultura.”
“I Volgari sono morali. Ciò che è repellente in essi è proprio tutto ciò che di lecito e consentito include il loro moralismo di solida tradizione!”
“La moralesessuale è un palliativo della gelosia. Essa tende a evitare il confronto con la capacitàvirile di un altro. La gelosia è il timore di questo confronto.”
“La gente, oggi, è convinta che la morale consista nell'indignarsi contro qualcun altro.”
“La Rivoluzionesociale sarà morale, oppure non ci sarà.”